fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsHouston Rockets Houston Rockets i favoriti ad Ovest? L’opinione degli avversari

Houston Rockets i favoriti ad Ovest? L’opinione degli avversari

di Francesco Schinea

Gli Houston Rockets sono stati tra i grandi protagonisti dell’offseason 2019. La trade che ha spedito Chris Paul ad Oklahoma in cambio di Russell Westbrook ha sconvolto gli equilibri della Western Conference.

Il general manager della franchigia, Daryl Morey, aveva reso chiaro fin dall’inizio che l’unico giocatore incedibile è James Harden, ed è riuscito a mettere a disposizione di coach Mike D’Antoni due degli ultimi tre MVP della regular season.

Nonostante ciò l’opinione pubblica si è divisa riguardo allo scambio con i Thunder, in quanto sia Harden che Westbrook sono abituati a tenere a lungo la palla in mano. Gli avversari dei Rockets sono però convinti del fatto che i texani siano usciti vittoriosi dalla trade.

Secondo quanto riportato da Keith P. Smith di RealGM Analysis, infatti, il dirigente di una squadra rivale considera gli Houston Rockets la squadra da battere ad Ovest.

“Penso che scambiare Chris Paul per Russell Westbrook sia stato un miglioramento. Tocca a Mike D’Antoni scaglionare Harden e Westbrook. Se lo farà, santo cielo, saranno difficili da difendere. E hanno tenuto tutti gli altri giocatori importanti. Hanno bisogno di un altro paio di ali, ma lo capiranno. Penso che siano la migliore squadra della Western Conference in questo momento”.

Durante la regular season 2018-2019 Westbrook ha realizzato 22.9 punti, 11.1 rimbalzi e 10.7 assist di media a partita. Per Harden invece 36.1 punti, 6.6 rimbalzi e 7.5 rimbalzi. Adesso toccherà dunque a D’Antoni riuscire a far funzionare la coppia Harden-Westbrook. L’obbiettivo è migliorare il risultato delle ultime due stagioni, con le eliminazioni nei playoff per mano dei Golden State Warriors.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi