Home NBA, National Basketball AssociationNBA News James Harden lontano dai Sixers, “La madre sta male”

James Harden lontano dai Sixers, “La madre sta male”

di Michele Gibin
james-harden-madre-monja-willis

I motivi dell’assenza di James Harden, che da più d’una settimana è lontano dai Philadelphia 76ers e sarebbe tornato a Houston, sarebbero seri e personali.

Secondo quanto riportato da Brandon “Scoop B” Robinson, media personality e conduttore sportivo radiofonico, James Harden si troverebbe al momento al capezzale della madre, Monja Willis, che avrebbe un problema di salute abbastanza serio da tenere l’ex Rockets e Nets lontano dai campi.

Robinson cita alcune fonti, che sostengono che James Harden al momento abbia come priorità quella di stare accanto alla madre, e di mettere “la famiglia al primo posto“. I dissidi tra Harden e i SIxers, soprattutto nella persona dell’ormai detestato Daryl Morye, sono noti da tempo. Nonostante la sua richiesta di trade e la possibilità che Harden non si potesse neppure presentare al training camp di inizio ottobre, l’MVP 2018 aveva svolto tutta la prima parte della preparazione con i compagni e parlato con i giornalisti. In quell’occasione, due settimane fa, James aveva definito “insanabile” la frattura con Morey e con i 76ers, Harden non ha giocato alcuna partita di preseason e da domenica 15 ottobre non è più in squadra.

SIxers, Harden torna in squadra: in campo venerdì?

I Sixers hanno definito come giustificata l’assenza di James Harden, senza specificare i motivi, è però vero che nei suoi primi giorni di assenza coach Nick Nurse si era detto “sorpreso” della sua assenza non anticipata, prima che la versione ufficiale al momento in essere entrasse, per così dire, in vigore.

I 76ers esordiranno nella notte tra giovedì e venerdì contro i Milwaukee Bucks, e come riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN e Shams Charania di The Athletic, James Harden ha fatto ritorno nella giornata di mercoledì a Philadelphia, con l’obiettivo di giocare la prima partita.

Harden non dovrebbe comunque scendere in campo al Fiserv Forum, per scelta della squadra. Il giocatore, riportano i media USA, si è presentato al centro di allenamento di Camden, Pennsylvania, con l’intenzione di partire con la squadra per la doppia trasferta di Milwaukee e Toronto, ma i Sixers, dopo averlo riavuto indietro, hanno preferito lasciargli qualche giorno per lavorare in palestra con lo staff atletico, prima di tornare a impiegarlo in partita. I Sixers giocheranno domenica notte in casa contro Portland.

You may also like

Lascia un commento