Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMilwaukee Bucks Milwaukee Bucks, Joe Ingles vicino al debutto

Milwaukee Bucks, Joe Ingles vicino al debutto

di Giacomo Zingaro
joe ingles

Joe Ingles sembra essere molto vicino a fare il suo debutto con la maglia dei Milwaukee Bucks. Il giocatore australiano è fermo dalla scorso 30 gennaio quando ha riportato un infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro che l’ha costretto all’operazione e a una lunga riabilitazione.

Ingles è arrivato nella franchigia del Wisconsin nel corso di questa estate, quando i Bucks hanno deciso di utilizzare i 6.5 milioni di midlevel exception per firmare l’ex giocatore degli Utah Jazz.

Joe Ingles – le ultime sul debutto

A dare la notizia dell’imminente rientro in campo del nativo di Happy Valley è stato l’allenatore di Milwaukee, Mike Budenholzer, durante un’intervista con Eric Nehm di The Athletic.

Ingles nel corso della scorsa settimana è stata assegnato alla squadra di G-League dei Bucks, i Wisconsin Herd, per delle sessioni di allenamento.

Budenholzer ha affermato che nei prossimi giorni Ingles comincerà a partecipare alle partite 5 contro 5, tuttavia sarà necessario attendere che il giocatore australiano torni in condizione prima di vederlo sul parquet in una partita NBA. “Si può affermare che Ingles sia molto vicino al rientro dato che ha cominciato ad allenarsi con la squadra di G League e che abbiamo programmato di cominciare a giocare i 5 contro 5. La domanda alla quale è necessario rispondere è quando sarà in condizione di partecipare a una partita NBA. La risposta la potrà dare solo il giocatore dopo che avrà preso parte a un numero considerevole di allenamenti.”

Ingles aveva affermato nel corso della preseason che il suo obiettivo era tornare disponibile nella seconda metà di dicembre e le ultime notizia sembrano, quindi, aver confermato il piano fissato.

L’australiano nel corso della sua carriera ha disputato 590 partite in NBA, tutte con la maglia dei Jazz, e nella scorsa stagione stava viaggiando a 7.2 punti realizzati in 25 minuti di media. Nello scorso febbraio Utah ha scambiato il giocatore con i Portland Trail Blazers dove Ingles non è mai potuto scendere in campo a causa dell’infortunio.

Il rientro di Ingles garantirà a coach Budenholzer maggiore profondità tra le ali, reparto in cui i Bucks hanno già a disposizione Pat Connaughton e Jordan Nwora.

You may also like

Lascia un commento