Joe Ingles degli Utah Jazz ha riportato quello che dalle immagini pare un brutto infortunio al ginocchio destro, nel secondo quarto della partita contro i Minnesota Timberwolves.
Ingles si è fatto male durante una penetrazione a canestro contro Jordan McLoughlin dei Twolves, il suo ginocchio destro ha ceduto piegandosi in modo innaturale verso l’interno. Il giocatore australiano di Utah è rimasto a terra molto dolorante ed è stato trasportato pochi minuti dopo a braccia negli spogliatoi del Target Center.
Joe Ingles si sottoporrà a risonanza magnetica ma i Jazz hanno anticipato che si tratta di un infortunio serio. Infortunio che per la dinamica ricorda purtroppo quello toccato a Ricky Rubio dei Cleveland Cavs un mese fa. Se i timori verranno confermati, la stagione di Ingles potrebbe essersi chiusa qui.
Senza Ingles, Donovan Mitchell e Rudy Gobert, gli Utah Jazz hanno perso per 126-106, la quinta sconfitta consecutiva conferma di un periodo complicato per una delle squadre favorite al titolo NBA. Anche coach Quin Snyder ha dovuto fermarsi a causa del Covid, in panchina al suo posto c’è ora l’assistente Alex Jensen.
Joe Ingles, 34 anni, sarà free agent a fine stagione e in 44 partite quest’anno sta viaggiando a 7.4 punti e 3.5 assist di media a gara, in 25.2 minuti con il 35% al tiro da tre punti. Ingles era considerato in virtù del suo contratto in scadenza uno dei possibili partenti alla trade deadline del 10 febbraio prossimo.
“Era davvero abbattuto negli spogliatoi, gli abbiamo detto che gli vogliamo bene e di continuare a combattere“, così Mike Conley dopo la partita “Vederlo così, in lacrime negli spogliatoi, ci ha svuotati di energie“.
Infortunio Joe Ingles, è rottura del legamento crociato
Come preannunciato, la risonanza magnetica ha confermato per Joe Ingles la rottura del legamento crociato del ginocchio destro, per il giocatore australiano la stagione NBA 2021\22 si chiude qui, dopo 44 partite giocate.