I Portland Trail Blazers perdono per infortunio Jusuf Nurkic, il giocatore bosniaco ha riportato contro gli Indiana Pacers una frattura al polso destro e resterà fuori a tempo indeterminato in attesa di conoscere i tempi di recupero.
I Blazers in back to back hano perso malamente in casa, 111-87 contro i Pacers di un grande Domantas Sabonis, Nurkic si è infortunato nel terzo quarto di gioco dopo una caduta a terra ed ha lasciato immediatamente la partita. Per lui una prova fin li da soli 5 punti con 8 rimbalzi in 21 minuti.
I Trail Blazers sono già privi da inizio stagione di Zach Collins, il giocatore da Gonzaga si è dovuto sottoporre a un altro intervento chirurgico per riparare una frattura da stress al piede sinistro ed è fuori a tempo indeterminato. Un infortunio, quello di Jusuf Nurkic, che lascia Portand con i soli Enes Kanter e Harry Giles come lunghi di ruolo a roster, prima dello stop contro Indiana i Blazers avevano vinto tre partite consecutive.
I Pacers hanno vinto la partita già nel secondo quarto, chiuso 33-10. Sabonis ha terminato la sua gara con 28 punti, 15 rimbalzi e 5 assist, Malcom Brogdon ha segnato 25 punti con 7 assist e Doug McDermott dalla panchina ne ha aggiunti 16 in 25 minuti. I Pacers aspettano il debutto di Caris LeVert, arrivato via trade dai Brooklyn Nets, via Huston Rockets, nell’affare che ha portato James Harden a Brooklyn e Victor Oladipo a Houston.