Karl-Anthony Towns dei Minnesota Timberwolves ha annunciato di essere risultato positivo al covid-19, il giocatore si è messo immediatamente in isolamento come previsto dai protocolli NBA.
Towns è uno dei giocatori NBA risultati positivi agli ultimi controlli, numeri che aumentano di giorno in giorno e che hanno costretto la NBA a rinviare a data da destinarsi già 10 partite di stagione regolare, tra cui l’ultima proprio dei Twolves che avrebbero dovuto giocare contro i Memphis Grizzlies.
Per Karl-Anthony Towns il covid è stato una prova dura già nei mesi scorsi, la star dei Timberwolves aveva perso la madre Jacqueline a soli 59 anni per complicazioni dovute al contagio da nuovo coronavirus, Towns aveva raccontato la battaglia purtruppo persa della madre e la scomparsa di altri 6 membri della sua famiglia sempre a causa del virus.
“Prima della partita ho ricevuto un’altra notizia terribile, sono risultato positivo al covid” scrive Towns via social “Prego ogni giorno che questo incubo del virus possa cessare e prego tutti voi di stare attenti e prendere tutte le precauzioni necessarie. Non possiamo fermare il virus da soli, dobbiamo farlo assieme. Sapere che la mia famiglia, mia sorella e mio pdre debbano ancora convivere con questa ansia mi spezza il cuore, ai miei nipotini Jolani e Max dico che non finirò accanto a mia madre, sconfiggerò il virus“.
Gersson Rosas, presidente dei Minnesota Timberwolves, ha annunciato che sono due i test positivi al virus in squadra e ha assicurato che la squadra ha seguito attentamente tutte le precauzioni: “Il nostro staff fa un lavoro incredibile nell’assicurarsi che tutti vengano testati, che tutti indossino le mascherine, ma questo virus è potente e subdolo. Karl è la parte più importante della nostra organizzazione, quello che ha passato con la sua famiglia spezza il cuore“. Anche Ricky Rubio e Juan Hernangomez sono stati posti in isolamento come previsto dal protocollo NBA anti Covid.