Kyrie Irving non giocherà sabato contro gli Orlando Magic, il giocatore dei Nets non è ancora uscito dal protocollo NBA di sicurezza che era scattato per lui dopo che Irving aveva presenziato a una festa in un locale pubblico affollato, senza mascherine e distanziamento, e durante un’assenza dalla squadra per motivi personali non meglio specificati.
La NBA ha multato Irving per 50mila dollari per violazione del protocollo anti Covid e già trattenuto il corrispettivo per lo stipendio delle due partite saltate a causa della quarantena necessaria dopo la violazione, per un totale di oltre 800mila dollari di sanzione per il giocatore dei Nets.
Kyrie Irving ha saltato 5 partite consecutive di stagione regolare, la sesta arriverà contro Orlando. Da Brooklyn il giocatore annuncia “il desiderio di tornare a giocare” dop due settimane di assenza ma i Brooklyn Nets non avranno fretta: il giocatore dovrà riprendere seriamente gli allenamenti una volta uscito dal protocollo prima di ritornare sul parquet.
Anche la presenza del nuovo arrivo in casa Nets James Harden è in forse per la partita di sabato. I giocatori coinvolti nella maxi trade che ha portato Harden a Brooklyn non hanno ancora completato i test di idoneità fisica con le rispettive nuove squadre, manca pertanto il via libera ufficiale al debutto.
Senza Kyrie Irving in stagione i Brooklyn Nets hanno un record di 3 vittorie e 2 sconfitte.