I Brooklyn Nets hanno annunciato che Kevin Durant non giocherà l’All-Star Game NBA 2021 ad Atlanta per via dell’infortunio muscolare alla gamba sinistra, al suo posto Adam Silver ha selezionato il lungo degli Indiana Pacers Domantas Sabonis.
I Nets hanno comunicato che Durant necessita di altro tempo per smaltire l’infortunio muscolare patito dopo la partita contro i Golden State Warriors, KD ha saltato le ultime 7 partite di Brooklyn. I Nets hanno sempre spiegato in queste due settimane che l’infortunio di Durant non destava particolare preoccupazione, sta di fatto che il giocatore è ormai fermo da diversi giorni.
“Durant ha svolto una risonanza magnetica di routine, dopo la quale è stato deciso che gli occorrerà ancora del tempo per recuperare, e quindi il giocatore dovrà saltare l’All-Star Game“. I Brooklyn Nets si dicono “fiduciosi” che Durant possa recuperare appieno, il tempo extra servirà per riportare il giocatore “allo stesso stato di forma in cui è stato per l’intera stagione“.
I Nets aggiorneranno sulle sue condizioni dopo l’All-Star Break.
E’ possibile che i Nets abbiano pensato bene di fermare Kevin Durant ancora, ed evitargli il viaggio ad Atlanta e di giocare una partita di esibizione in condizioni non ottimali. KD sarebbe stato il capitano (lo resta formalmente) di Team Durant, che sfiderà team LeBron, e parteciperà comunque al draft che formerà le due squadre.
Al suo posto giocherà invece Domantas Sabonis dei Pacers, escluso abbastanza a sorpresa dagli allenatori NBA nella convocazione delle 14 riserve All-Star. In 30 partite giocate Sabonis ha viaggiato sinora a 21.5 punti e 11.7 rimbalzi di media col 52.9% al tiro. al posto di Durant in quintetto base partirà invece Jayson Tatum dei Boston Celtics.