fbpx
Home NBANBA News Kevin Durant su Rose: “Sembra un All-Star” e Thibodeau…

Kevin Durant su Rose: “Sembra un All-Star” e Thibodeau…

di Simone Massari

La nuova avventura di Derrick Rose a Detroit ha interessato particolarmente Kevin Durant, ai box a Brooklyn per l’infortunio al tendine d’Achille occorso l’anno passato. L’ex giocatore di Golden State ha speso parole di apprezzamento per la point guard dei Pistons tanto da inserirlo tra gli All-Star della lega.

Così si è espresso Kevin Durant su Rose al Michigan Chronicle: 

Non so molto dei Pistons. Ma li amo e adoro Derrick Rose che sembra un All-Star. Ma vederemo, la stagione è ancora lunga

View this post on Instagram

Detroit what up doe.

A post shared by Derrick Rose (@drose) on

Gli elogi non sono arrivati solo da Durant, ma anche il suo vecchio allenatore ai Bulls Tom Thibodeau si è voluto soffermare sul percorso intrapreso e le prestazioni di D-Rose. L’ex allenatore dei TWolves ha allenato l’MVP 2011 ai tempi di Chicago dal 2010 al 2015. La stima verso il giocatore è sempre stata evidente tanto da rivolerlo in squadra a Minnesota quando nessuno si dimostrava interessato a dare una seconda possibilità al giocatore dopo l’opaca esperienza di Cleveland . Queste le parole di Thibodeau su Rose:

Ogni volta che è stato in salute, ha giocato bene. Ha avuto un anno fantastico la passata stagione, dove ha ottenuto 18 punti a partita. Penso che quest’anno sarà fenomenale. Sono così felice per lui. Sono davvero orgoglioso di lui.

Rose in questo inizio di stagione con i Detroit Pistons ha fatto vedere di essere ancora una pedina importante in NBA. Sta viaggiando a 21.5 punti di media conditi da 5.3 assist a partita. Il tiro da dietro all’arco è notevolmente migliorato nel corso della carriera, tanto da segnare con il 50% dalla lunga distanza e oltre il 93% ai tiri liberi.

Un Rose rinato dopo le brutte stagioni passate, di nuovo responsabile di una squadra che sta cerando di risalire la china.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi