fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers LeBron regala tacos ai pompieri e nell’arena parte il coro “Taco Tuesday”!

LeBron regala tacos ai pompieri e nell’arena parte il coro “Taco Tuesday”!

di Francesco Catalano

La vittoria nella notte dei Los Angeles Lakers contro i Memphis Grizzlies per 120 a 91 allo Staples Center ha avuto un retroscena divertentissimo: la folla che ripeteva in coro “Taco Tuesday!”. Quando la partita era già in cassaforte e mancavano al termine dell’incontro solamente due minuti LeBron James dalla panchina ha urlato proprio “Taco Tuesday”. Poco dopo, il pubblico dello Staples Center, si è messo a ripetere in coro la suddetta frase strappando un sorriso a chiunque all’interno dell’arena. Si è creato un clima di serenità che ha visto LeBron e alcuni compagni, come DeMarcus Cousins, in panchina, saltellare e divertirsi. La ciliegina sulla torta perfetta per LeBron per festeggiare la vittoria e il suo rito preferito: i tacos del martedì.

Infatti, ormai è diventato celebre il cosiddetto “Taco Tuesday”.  Ogni martedì sera infatti, l’ex giocatore dei Cleveland Cavaliers, mangia tacos insieme alla sua famiglia e posta sui suoi canali social dei piccoli video in cui urla con voci alterate e pose improponibili “Taco Tuesday”. Il rituale è diventato in poco tempo virale, a tal punto da essere conosciuto anche da chi non frequenta il mondo del basket. LeBron durante l’estate ha anche tentato di creare un brand; tuttavia, la sua proposta è stata rifiutata. Con disappunto di tifosi e appassionati.

I tacos sono però anche i protagonisti di un’altra vicenda recente. Pochi giorni fa infatti è scoppiato a Los Angeles un incendio che ha colpito anche l’abitazione di LeBron. Il quale è stato costretto insieme alla sua famiglia a lasciare la villa. “The King” allora per dimostrare la sua gratitudine ai pompieri che si stanno occupando del fatto ha voluto ricompensarli a modo suo. Nella mattinata di ieri infatti, i vigili del fuoco si sono visti arrivare nel loro ritrovo un camioncino che avrebbe prodotto per loro tacos nell’arco della giornata. La produzione era proprio a spese di James che così ha voluto ringraziare i pompieri, ossia con il suo piatto di strada preferito.

Sono venuto a conoscenza della situazione in cui si sono trovati negli ultimi giorni. Sapendo che oggi è Taco Tuesday, sapendo che oggi è l’anniversario della mia prima partita e giochiamo un’altra partita stanotte, ho volute soltanto mostrare il mio rispetto e la mia comprensione alla loro importanza in questa intera situazione. Per essere sempre al meglio, bisogna avere del carburante. E il cibo è parte del carburante. I tacos vincono sempre”.

LeBron si è dimostrato ancora una volta un campione dentro e fuori dal campo.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi