Jalen Brunson si è infortunato al ginocchio sinistro dopo appena un minuto della partita tra i suoi New York Knicks e i Cleveland Cavs, e per un secondo è sembrato che la stagione dei Knickerbockers potesse anche finire lì.
Brunson è finito a terra dopo un palleggio arresto e tiro, la sua prima azione della partita, e non si è più rialzato. L’All-Star ha atteso l’arrivo dello staff della sua panchina a gioco fermo e ha lentamente riguadagnato gli spogliatoi per le prime valutazioni sull’infortunio. Che dal vivo è sembrato davvero di quelli gravi.
I primi esami, mentre in campo i Knicks trovavano una bella vittoria in trasferta per 107-98 con 28 punti del ci si augura futuro Azzurro Donte DiVincenzo, e una tripla doppia di Jash Hart, hanno per fortuna dato esito negativo. La radiografia ha escluso fratture, i legamenti del ginocchio dovrebbero essere a posto e l’esito una forte contusione.
Coach Tom Thibodeau ha confermato dopo la partita che Brunson ha semplicemente picchiato col ginocchio contro quello di Isaac Okoro che lo stava inseguendo sui blocchi. “Da domani vedremo come si sente” ha detto Thibs.
I New York Knicks erano già privi di Julius Randle che sta recuperando da una lussazione alla spalla, di OG Anunoby che si è operato al gomito, e di Mitchell Robinson che è fermo addirittura da novembre. Perdere anche Jalen Brunson sarebbe stato un colpo troppo forte per una squadra che uscita dalla trade deadline sognava la scalata alla Eastern Conference, e che invece oggi deve far fronte a tante assenze pesanti.
Josh Hart ha giocato 45 minuti e chiuso con 13 punti, 19 rimbalzi e 10 assist, DiVincenzo ha segnato 6 triple su 14 tentativi e dalla panchina Bojan Bogdanovic ha segnato 20 punti in 30 minuti. Bene anche Miles McBride che ha occupato i minuti di Brunson e segnato 16 punti in 47 minuti.
Dall’altra parte i Cavs erano privi di Donovan Mitchell, a riposo, e di Caris LeVert, il tpo scorer di serata è stato Sam Merril dalla panchina con 21 punti e 7 su 13 da tre