fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas Mavericks Kristaps Porzingis pronto al rientro contro i Los Angeles Clippers

Kristaps Porzingis pronto al rientro contro i Los Angeles Clippers

di Stefano Cardone

Kristaps Porzingis è pronto al rientro in quintetto base per i suoi Dallas Mavs martedì notte, per la partita contro i Los Angeles Clippers, il giocatore lettone si è allenato con la squadra senza problemi ed è pronto a ri-assaggiare il parquet dopo 10 partite saltate a causa di un problema al ginocchio sinistro.

Porzingis avrebbe dovuto fare il suo rientro già lo scorso mercoledì contro i Sacramento Kings, ma un riacutizzarsi del problema lo aveva di nuovo fermato a pochi minuti dalla palla a due.

“Puntavo a tornare già contro i Sacramento Kings ma durante il riscaldamento avevo dei fastidi, vorrei tornare il prima possibile ma posso capire che bisogna essere cauti in questo genere di situazioni“, così Porzings. Il lettone si era fermato lo scorso 30 dicembre, dopo la partita persa contro i Los Angeles Lakers, ma ad oltre due settimane di distanza i problemi fisici sembrano alle spalle: “La cosa più importante è che il ginocchio ora è stabile (…) non dovrebbero finalmente esserci più ostacoli, ma non si può mai sapere. Però ho fiducia nel lavoro fatto“.

Coach Rick Carlisle aveva già da tempo dichiarato che Porzingis avrebbe riposato periodicamente durante la regular season. “Non voglio spingere un giocatore che torna da un infortunio così grave, gli allenamenti ci diranno se sta bene o meno, e si è allenato bene“.

I Mavericks hanno sostenuto lunedì un allenamento più breve, durante una rara pausa di tre giorni tra le partite in casa. Quindi ci sarà del tempo per valutare le condizioni del lettone. In questo momento i Dallas Mavericks occupano la quinta posizione nella Western Conference e Kristaps Porzingis mantiene una media di 17.3 punti, 9.4 rimbalzi e 1.5 assist a partita.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi