fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Lakers, Dwight Howard ha deciso: “Gioco, donerò stipendio in beneficenza”

Lakers, Dwight Howard ha deciso: “Gioco, donerò stipendio in beneficenza”

di Michele Gibin

Alla fine si è deciso anche Dwight Howard, il lungo dei Los Angeles Lakers partirà per Orlando e giocherà nel recupero della stagione 2019\20 che prenderà il via dal 30 luglio.

Howard aveva paventato in un primo momento il suo forfait aderendo alla linea oltranzista di Kyrie Irving, secondo cui tornare a giocare sarebbe servito solo da distrazione in un periodo di tensioni sociali e crisi negli Stati Uniti. Alcuni problemi famigliari avevano poi indotto l’ex star di Magic e Rockets a prendersi del tempo extra per decidersi.

Tempo che i Lakers gli avevano concesso. Dwight Howard ha fatto però di più, annunciando che donerà il resto del suo stipendio previsto in questa stagione in beneficenza, una cifra attorno ai 700mila dollari.

La donazione andrà alla fondazione di Howard, la “Breathe Again”. Howard userà “ogni somma guadagnata all’interno della bolla di Orlando per supportare la fondazione“.

Ho degli obblighi verso i miei compagni, verso la squadra e i tifosi, ma anche verso la comunità e la mia famiglia“, così HowardCi metteremo al lavoro qui ad Atlanta ed in tutto il paese per fare in modo che le persone non si dimentichino di noi e di cosa sta accadendo oggi“.

Dwight Howard userà la cifra per rilanciare la sua fondazione, nata nel 2015 ma oggi ferma.

Il giocatore si trova ancora oggi a casa ad Atlanta, dove si è sottoposto diligentemente a quarantena e tamponi per il coronavirus. Ora i Lakers dovranno trovare il modo per portarlo il prima possibile a Orlando, in osservanza dei protocolli previsti dalla NBA.

I Los Angeles Lakers giocheranno a Orlando senza la guardia Avery Bradley, che ha rinunciato per ragioni personali, ed hanno messo sotto contratto J.R. Smith fino al termine della stagione.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi