È tutto pronto per l’inizio della nuova stagione NBA, ed i Los Angeles Lakers di LeBron James sono chiamati al riscatto, dopo un 2018/19 fallimentare.
I giallo-viola sono reduci da un’estate che ha stravolto totalmente il roster a disposizione di coach Frank Vogel, portando in California Anthony Davis. L’ex Pelicans formerà una delle coppie più attese del panorama cestistico insieme a LeBron James, giunto alla sua diciassettesima stagione da professionista.
Nonostante la sua grande esperienza, il nativo di Akron è entusiasta come sempre relativamente all’opening night che attende i Lakers fra poco più di 24 ore.
“L’opening night è come il primo giorno di scuola”,ha dichiarato James a Sacha Pisani di SportingNews.com. “Adoro giocare, e non importa contro chi esordiremo, considerando dove sono fisicamente e mentalmente a questo punto della mia carriera. Martedì sarà un grande giorno per tutti”.
🎥 LeBron James discusses his relationship with Coach Vogel, and his excitement for Opening Night. pic.twitter.com/pPWlGfSUcz
— Los Angeles Lakers (@Lakers) October 20, 2019
Lo scorso anno LeBron James ha interrotto la striscia di nove apparizioni consecutive alle Finals NBA, non riuscendo a condurre i Lakers neanche ai playoffs. Il n°23 ha disputato, inoltre, solo 55 a causa dei problemi fisici che lo hanno colpito.
Lakers, Danny Green: “Primi match simili a quelli di pre-season”
Tra i nuovi arrivati in casa Lakers, uno dei giocatori che rivestirà un ruolo determinante nel sistema giallo-viola è senza dubbio Danny Green. Anche l’ex-Toronto Raptors ha voluto parlare dell’opening night, contrapponendosi però all’entusiasmo di LeBron James.
“Tutti sono entusiasti di iniziare la stagione, ma sappiamo di non essere vicini a ciò vogliamo essere, e la maggior parte delle squadre non lo è. Quindi, anche se si tratta di regular season, queste partite saranno molto simili a quelle di pre-season”, ha detto Green.
Nonostante le dichiarazioni del trentaduenne, gli occhi degli appassionati saranno indubbiamente puntati sullo Staples Center di Los Angeles, che nella notte fra martedì e mercoledì ospiterà l’attesissimo derby losangelino fra Lakers e Clippers.
Tuesday, it begins. #LakeShow pic.twitter.com/5O7tCfAMtW
— Los Angeles Lakers (@Lakers) October 21, 2019