fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Lakers, Rajon Rondo verso il rientro: sarà in campo contro i Raptors?

Lakers, Rajon Rondo verso il rientro: sarà in campo contro i Raptors?

di Francesco Schinea

Buone notizie per i Los Angeles Lakers, che sono pronti a riabbracciare il ristabilito Rajon Rondo. Come riportato da Yahoo Sports, il veterano dovrebbe fare il suo esordio stagionale nella notte fra domenica e lunedì, quando i giallo-viola affronteranno i Toronto Raptors.

Rondo ha dovuto fare i conti con un infortunio al polpaccio destro, che lo ha costretto a saltare le prime otto partite di regular season. Nonostante la sua assenza i Lakers sono riusciti a collezionare ben sette vittorie, ottenendo il miglior record della lega.

Il rientro di Rondo darà a coach Frank Vogel la possibilità di contare sull’intero organico giallo-viola, dopo che anche Kyle Kuzma ha pienamente recuperato dai problemi fisici.

Come affermato dallo stesso Vogel, il ritorno in campo di Rajon Rondo darà ai Lakers maggiore profondità e la possibilità di sperimentare nuovi quintetti, che vedranno spesso il n°9 come point-guard titolare, ruolo fino ad ora ricoperto da LeBron James.

Lo scorso hanno Rondo ha rivestito un ruolo importante nel roster della franchigia californiana, riuscendo a realizzare 9.2 punti, 8.0 assist e 5.3 rimbalzi in 46 match disputati. Queste cifre non sono bastate ai giallo-viola per ottenere l’accesso ai playoffs.

I Lakers sono reduci dal convincente successo per 95-80 contro i Miami Heat, in cui a prevalere è stata la grande difesa messa in mostra dai giallo-viola. Decisiva ancora una volta la coppia formata da LeBron James ed Anthony Davis.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi