fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Lakers, Vogel su Rondo: “Sarà spesso la nostra point guard titolare”

Lakers, Vogel su Rondo: “Sarà spesso la nostra point guard titolare”

di Francesco Schinea

Pochi giorni dopo la sconfitta contro i rivali cittadini dei Clippers, Frank Vogel ha rilasciato dichiarazioni importanti riguardo lo schieramento che i Los Angeles Lakers adotteranno nel corso della stagione. L’allenatore giallo-viola ha affermato che LeBron James non sarà utilizzato sempre come point guard, con il suo posto che verrà preso da Rajon Rondo.

“Ci ho riflettuto molto e penso che sarà spesso nel quintetto iniziale”, ha detto Vogel. “Immagino molte partite in cui sarà la nostra point guard titolare”.

Rondo non ha preso parte al match dell’opening night fra Lakers e Clippers, costringendo Vogel ad utilizzare LeBron James come point guard, seppur non formalmente. Il n°23 era coadiuvato per l’occasione da Avery Bradley (point-guard “ufficiale” dello starting five giallo-viola) e Danny Green, oltre ad Anthony Davis e JaVale McGee.

Rondo ha accusato un problema al polpaccio pochi giorni prima dell’inizio della regular season, ma dovrebbe essere arruolabile già per il match di questa notte fra Lakers e Utah Jazz.

Le rotazioni dei Lakers potrebbero risultare stravolte tra non molto, quando Vogel potrà contare nuovamente, oltre che su Rondo, anche con Kyle Kuzma, alle prese con un problema al piede. I loro rientri potrebbero contribuire a ridurre il problema manifestatosi nel match contro i Clippers, ovvero l’assenza di profondità del roster.

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi