Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas MavericksLeBron: “Kyrie è tornato. E mi fa inca**are non giocare più con lui”

LeBron: “Kyrie è tornato. E mi fa inca**are non giocare più con lui”

di Michele Gibin
lebron kyrie

LeBron James ha dedicato ampio spazio alla rinascita sportiva del suo ex compagno di squadra Kyrie Irving, che con i Dallas Mavs contro tutti i pronostici è tornato alle finali NBA e si prepara allo scontro con una delle sue ex squadre, i Boston Celtics.

Come ben sa LeBron, Irving non gioca alle Finals dal 2017 con i Clelevelan Cavs. In 7 anni per Kyrie le peregrinazioni (dorate) tra Boston, Brooklyn e Dallas con tanti problemi anche extra campo, polemiche e sospensioni disciplinari. E poche vittorie e soddisfazioni.

Fino ai playoffs 2024, dove Dallas si è presentata al meglio e con l’entusiasmo di un roster rinnovato e ben costruito, funzionale. E in cui a Irving viene solo chiesto di essere sé stesso, accanto a un accentratore di attenzioni, lodi e critiche come Luka Doncic.

Il suo vecchio sodale LeBron James ha parlato di Kyrie nell’ultimo episodio del podcast “Mind the Game” assieme a JJ Redick, sempre nel bizzarro quadretto di due che tra poche settimane potrebbero essere giocatore e allenatore dei Los Angeles Lakers. Ma sorvoliamo per ora.

Sono così felice di vederlo continuare la sua crescita, e allo stesso tempo mi fa impazzire pensare che non siamo più compagni di squadra” ha detto James “Mi ricordo bene quando giocavamo assieme. Avere Kyrie è come avere un asso nella manica, l’ultima carta vincente. E’ come quando giochi a UNO e ti esce la carta “cambio 4” tutte le volte che a quello prima di te è uscita, mi spiego? Quello che ha fatto in gara 1 delle finali di conference, voglio dire… ho pensato, vuoi vedere che Dallas vince la serie? . Lui è il giocatore più dotato tecnicamente che si sia mai visto“.

E ancora: “L’ho sempre chiamato ‘mago’ per un motivo, non c’era nulla che Irving non potesse fare su un campo da basket. E ora sono qui e lo vedo giocare, mi fa piacere ma allo stesso tempo inca**are“.

LeBron James e Kyrie Irving hanno giocato assieme a Cleveland tre NBA Finals e vinto un titolo, nel 2016 contro i Golden State Warriors. Nell’estate 2017 Irving chiese e ottenne la trade ai Boston Celtics.

You may also like

Lascia un commento