Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles LakersLos Angeles Lakers, infortunio LeBron James: i tempi di recupero

Los Angeles Lakers, infortunio LeBron James: i tempi di recupero

di Kevin Martorano

Nella notte NBA ormai conclusa i Los Angeles Lakers hanno perso contro i Boston Celtics, fallendo quello che è stato il primo vero “contender test” in seguito alla trade che ha portato in gialloviola Luka Doncic. Quello che più preoccupa però la tifoseria della squadra losangelina è l’infortunio di LeBron James: il giocatore ha lasciato il campo nel quarto periodo a causa di un problema muscolare all’inguine. La squadra allenata da coach Redick dovrà quindi fare a meno di una delle due superstar nel roster losangelino, LeBron James, nelle prossime partite. A riferire i tempi di recupero dall’infortunio è stato Shams Charania di ESPN attraverso un posto sul proprio account X che vi riportiamo di seguito.

Infortunio di LeBron James: i tempi di recupero

“Secondo le fonti di ESPN, LeBron James, stella dei Los Angeles Lakers, dovrebbe saltare almeno 1 o 2 settimane per uno stiramento all’inguine. James attenderà che l’infortunio all’inguine si calmi nelle prossime 24 ore e riceverà una nuova valutazione”.

Questo il tweet tradotto in italiano del noto insider NBA: di conseguenza i Los Angeles Lakers dovranno fare a meno di LeBron James per più di qualche partita. In quest’ultimo periodo la squadra di Redick ha trovato continuità di risultati ed una metà campo difensiva di altissimo livello, ma ora senza LeBron James saranno chiamati a tenersi stretti uno dei primi posti nella Western Conference in vista della post-season NBA.

Queste sono state invece le parole di LeBron James nella conferenza stampa al termine del match contro i Boston Celtics: “Non sono molto preoccupato, non è come l’ultima volta (nel 2019, ndr), vediamo giorno per giorno come va. Forse si tratta solo di una iperestensione. È una cosa che conosco già, so di che problema si tratta e so che non è serio come quello dell’ultima volta“.

You may also like

Lascia un commento