Reduce da una stagione molto difficile con i suoi Los Angeles Lakers, per LeBron James si prospetta una estate infuocata dal punto di vista dei movimenti di mercato. E chissà che uno di questi movimenti non possa riguardare proprio lui.
Ad accendere la miccia dei rumors ci ha pensato Kevin Love. Ex compagno di LeBron a Cleveland nonché uno dei migliori amici del “Re”. Con i Cleveland Cavaliers ormai certi del proprio posto ai play-in, e con i Lakers definitivamente fuori dalla corsa, il numero 0 dei Cavs ha pensato di lanciare un messaggio aperto al nativo di Akron.
Il messaggio di Love: “Il ritorno di LeBron a Cleveland modo migliore per finire”
” Voglio dire, è come un finale da libro di fiabe per lui. Non voglio proiettare ciò che potrebbe o meno voler fare, ma il trend della nostra squadra e come siamo pronti a vincere per molto tempo e quanto sai, Cleveland e Akron e tutto L’Ohio lo ama. Sarebbe fantastico portare qui anche Bronny (figlio di LeBron, ndr) e finire così“. Come detto da Love, in futuro potrebbe arrivare nella lega anche il figlio di LeBron James, Bronny. Per il lungo di Cleveland sarebbe bellissimo avere i due entrambi ai Cavs. Ma per quanto sembri molto probabile l’arrivo di Bronny nella lega nel breve-medio periodo, non è altrettanto scontato il suo arrivo nella franchigia dell’Ohio.
I Cleveland Cavaliers tuttavia potrebbero rappresentare una scelta non solo emotiva, ma anche sportiva. I Cavs sono infatti tornati quest’anno ad avere un record positivo, prima volta dopo l’addio del numero 23 nell’estate del 2018. Non sono tuttavia ancora certi della propria presenza ai playoff. Dato il settimo posto ad est dovranno dunque passare prima per il play-in, che non si prospetta particolarmente facile vista la presenza degli Atlanta Hawks o dei Brooklyn Nets (dipenderà dal record finale) come sfidante.
In generale tuttavia i Cavs rappresenterebbe una squadra giovane e molto funzionale al gioco di LeBron. Questo consentirebbe al quattro volte campione NBA di chiudere la sua carriera non solo nella squadra che lo ha accolto nella lega, ma anche in una squadra con aspirazioni di vittoria.