fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas Mavericks Luka Doncic, il preparatore atletico: “E un poco fuori forma, ma sarà pronto”

Luka Doncic, il preparatore atletico: “E un poco fuori forma, ma sarà pronto”

di Michele Gibin

Luka Doncic avrà tutto il tempo di rimettersi in forma prima della ripresa della stagione NBA, ma la conferma che la lunga pausa forzata ha pesato un poco sul fisico del 21enne fenomeno dei Dallas Mavericks arriva anche dal suo preparatore atletico Jure Drakslar.

L’allenatore ha spiegato che Doncic, come tanti altri atleti, è stato costretto dalla quarantena imposta dagli stati alla popolazione ad allenarsi a casa, prima di poter riprendere il lavoro individuale in palestra in Slovenia. “Abbiamo lavorato assieme per 3 settimane, per essere pronti quando la NBA ripartirà“.

Per Drakslar, “molti atleti hanno faticato a restare in forma” con il lockdown “e Luka Doncic non fa certo eccezione. Migliora giorno dopo giorno, si sta impegnando a fondo ma oggi non è nella miglior forma fisica. Una cosa normale. Da qui a luglio avremo tempo per prepararci, ma sarebbe comunque pronto per giocare anche domani“.

Nessun timore dunque per le condizioni fisiche di Luka Doncic, che oggi si trova però ancora a casa in Slovenia, come tanti suoi colleghi internazionali nella NBA. “Ha bisogno di tornare ad allenarsi con i suoi compagni, potrà allenarsi in gruppo anche qui in Slovenia ma non può essere la stesa cosa, ovviamente“. Dallas Mavericks che attendono il ritorno prima possibile anche della seconda star della squadra, il lettone Kristaps Porzingis.

Stiamo tenendo sotto controllo l’alimentazione di Luka, abbiamo un piano completo, un cuoco personale e la sua dieta è sotto stretto controllo“.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi