fbpx
Home NBANBA TeamsLos Angeles Clippers Magic Johnson accende la sfida: “Clippers più profondi, ma LeBron e Davis…”

Magic Johnson accende la sfida: “Clippers più profondi, ma LeBron e Davis…”

di Francesco Schinea

Pochi dubbi per Magic Johnson riguardo quelle che sono le sue principali favorite nella Western Conference: Lakers e Clippers.

La leggenda dei giallo-viola, ai microfoni di Mark Medina di USA Today, ha pronosticato la sfida tra le due franchigie losangeline nella finale di conference dei prossimi playoffs, analizzando i possibili spunti tattici della sfida.

“I Clippers sono probabilmente migliori dei Lakers in termini di profondità, ma LeBron James ed Anthony Davis saranno la chiave in un’eventuale serie. Penso che saranno dominanti, ma ci sarà bisogno di un terzo giocatore”.

Proprio la ricerca della terza star ha fin qui rappresentato il cardine della stagione dei Lakers. Gli uomini di coach Frank Vogel sono attualmente primi nella Western Conference con un record di 41-12, grazie soprattutto alle prestazioni di Davis e James, oltre che alla difesa, tra le più efficienti della lega.

I due giocatori che sembrerebbero, sulla carta, i maggiori indiziati per diventare opzioni offensive di livello nei playoffs sono Kyle Kuzma e Danny Green (senza escludere un’ipotetico rientro di DeMarcus Cousins).

Il primo però, vista la giovane età, non ha mai disputato un match di post-season in carriera, e sta viaggiando su una media di 12.6 punti a partita. Discorso opposto per Green che, pur avendo grande esperienza e due titoli NBA in bacheca, fin qui non ha messo in mostra le proprie potenzialità con la maglia dei giallo-viola.

A differenza dei rivali cittadini, nessun problema sotto questo punto di vista per i Clippers. Coach Rivers può contare, oltre che su Kawhi Leonard e Paul George, anche sul nuovo arrivato Marcus Morris. sarà però fondamentale il contributo dalla panchina, in particolar modo di Lou Williams e Montrezl Harrell.

Terminata la sosta per l’All-Star Game, spetterà ora al campo stabilire se confermare o meno il pronostico di Magic Johnson, ovvero un duello Lakers-Clippers per stabilire la finalista NBA.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi