fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Magic, Jonathan Isaac tornerà in campo stanotte contro i Denver Nuggets

Magic, Jonathan Isaac tornerà in campo stanotte contro i Denver Nuggets

di Lorenzo Brancati

A distanza di 8 mesi dall’infortunio al ginocchio rimediato nella gara contro gli Washington Wizards, stanotte Jonathan Isaac tornerà a disposizione degli Orlando Magic. All’1:00 italiana affronteranno infatti i Denver Nuggets per l’ultima uscita amichevole prima dell’inizio delle gare che concluderanno la stagione regolare. A riportare la notizia è Josh Robbins di The Athletic.com, che assicura come Isaac sarà pronto e arruolabile.

Il giocatore, che fino all’infortunio si stava affermando come uno dei migliori difensori della NBA, stava viaggiando su medie incredibili: 1.6 palle rubate e 2.4 stoppate a partita, oltre a 12 punti e 6.9 rimbalzi. Insomma, un pezzo fondamentale per i Magic, la cui mancanza si era fatta molto sentire, soprattutto nella metà campo difensiva.

Con lui in campo Orlando concedeva 105.2 punti ogn 100 possessi, dato arrivato a toccare i 108.7 punti in sua assenza. Non a caso si parlava infatti di una candidatura molto forte per un riconoscimento di fine stagione: i quintetti “All-defensive”. Anche offensivamente Isaac stava guadagnando sempre più fiducia, affermandosi come un tiratore dal 46% dal campo e il 33% da tre punti.

Chiaramente, a così tanti mesi di distanza dalla sua ultima apparizione, il suo impatto non sarà immediato. Sarà inoltre probabilmente sottoposto a una restrizione riguardo i suoi minuti in campo. Ciò che è certo, comunque, è che l’apparizione di Jonathan Isaac nella bolla sarà di sicuro giovamento per un ritorno graduale nel sistema e negli schemi dei Magic, soprattutto in vista della prossima stagione.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi