Anthony Davis torna a calcare il parquet allenandosi con i Texas Legends, la squadra di NBA G League affiliata ai Dallas Mavericks. Assieme a lui, anche Jaden Hardy è stato “retrocesso” con l’obiettivo di accumulare minuti di gioco e accelerare il recupero fisico. In particolare, Davis sta cercando di riprendere confidenza con il ritmo partita dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori dal parquet per oltre un mese.
Secondo quanto riportato da Tim MacMahon di ESPN, l’ex Lakers parteciperĂ a una sessione di allenamento con i Legends. Lo stesso ex Los Angeles Lakers sarebbe “molto impaziente” di poter tornare in campo. Tuttavia, come evidenziato dall’insider Marc Stein, la decisione definitiva non è ancora stata presa. Lo staff medico dei Mavericks sta valutando i rischi legati a una possibile ricaduta.
Davis è stato il protagonista del celeberrimo scambio che ha portato Luka Doncic ai Los Angeles Lakers. L’impatto del lungo ex Pelicans a Dallas era stato subito positivo, ma l’infortunio all’adduttore sinistro rimediato nella sua gara d’esordio con i Mavericks ha frenato la sua stagione. Il coach Jason Kidd aveva recentemente dichiarato che Davis “continua a procedere nella giusta direzione“.
Nel periodo trascorso ai Lakers, Davis stava disputando una stagione di altissimo livello. La media era di 25.7 punti, 11.9 rimbalzi e 3.4 assist a partita, con il 52.8% al tiro. La sua ottima prima metà di stagione gli era valsa la decima convocazione all’All-Star Game.
Dallas ha bisogno disperatamente di rinforzi per mantenere il decimo posto nella NBA Western Conference, valevole per l’accesso ai play-in. La squadra texana ha perso tre partite consecutive e ora ha solo una partita e mezzo di vantaggio sull’undicesima posizione occupata dai Phoenix Suns. Il ritorno di Davis e Hardy potrebbe essere determinante per le sorti della stagione dei Mavericks.