I Dallas Mavericks hanno annunciato che Willie Cauley-Stein non giocherà a Orlando, il giocatore è in attesa della nascita del primo figlio a luglio, ed ha deciso di restare accanto alla compagna.
I Mavericks sostituiranno Cauley-Stein con la guardia Trey Burke che firmerà un contratto fino al termine della stagione, Burke ha giocato parte della stagione con i Philadelphia 76ers.
Willie Cauley-Stein era arrivato a gennaio ai Mavs via trade per sostituire l’infortunato Dwight Powell, dai Golden State Warriors in cambio di una seconda scelta al draft NBA 2020. Con Dallas, 13 partite e 2 partenze in quintetto base e 5.2 punti e 4.6 rimbalzi di media.
I Dallas Mavericks giocheranno a Dallas senza Powell, Courtney Lee e Jalen Brunson (entrambi out per infortunio) e Cauley-Stein, lasciando sotto canestro a coach Rick Carlisle le sole alternative Maxi Kleber e Boban Marjanovic dietro a Kristaps Porzingis. I Mavs sono oggi settimi nella Western Conference con un record di 40-27.
Cauley-Stein ha trascorso le prime quattro stagioni NBA ai Sacramento Kings dopo la carriera collegiale a Kentucky, è il terzo giocatore NBA a rinunciare a Orlando per motivi personali dopo Davis Bertans (Wizards) e Trevor Ariza dei Portland Trail Blazers.
Mavs, Luka Doncic è arrivato a Dallas
Luka Doncic ha intanto comunicato via Twitter di aver fatto ritorno a Dallas per rientrare in squadra, lo sloveno ha passato la lunga pausa lontana dai campi in patria, dove si è tenuto in allenamento.
“Sono felice di essere tornato per finire la stagione, io e la mia famiglia siamo grati all’ambasciatrice USA in Slovenia Lynda Blanchard per il supporto ricevuto“, così Luka su Twitter.
I’m excited to be back in Dallas with my teammates and finish the season. My family and I are grateful for the support we received from Ambassador Lynda Blanchard and the Embassy when I came home to Slovenia. I appreciate it very much. @USEmbassySLO
— Luka Doncic (@luka7doncic) June 25, 2020