Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas Mavericks Mavs, paura per l’infortunio di Luka Doncic

Mavs, paura per l’infortunio di Luka Doncic

di Ercole Guidone
doncic in cavs-mavs

Luka Doncic è uscito per infortunio nella vittoria di questa notta dei suoi Dallas Mavericks contro i Golden State Warriors.

Lo sloveno, quando mancavano circa 6 minuti al termine della partita, ha dovuto lasciare il campo a causa di un dolore al bicipite femorale sinistro. Lascia la gara quando in tabellino aveva 21 punti, 9 rimbalzi e 3 assist, mettendo così fine alla sua serie di sette triple doppie consecutive.

Luka Doncic dopo aver sentito il fastidio non ha voluto rischiare e si è recato subito negli spogliatoi per verificare l’entità del problema. “Mi ha detto che il muscolo era teso”, dice Jason Kidd coach di Dallas. “Insieme abbiamo deciso di non rischiarlo per la partita. Nelle prossime ore avremo qualche informazione in più. È una situazione in continua evoluzione.”

Quella di questa notte contro gli Warriors è la quarta vittoria consecutiva dei Dallas Mavericks. Tuttavia, l’infortunio di Luka Doncic preoccupa non poco. Lo sloveno, inoltre, ha continuato a ricevere trattamenti dallo staff medico anche dopo che i suoi compagni avevano lasciato l’arena.

Luka Doncic in queste ultime gare era in gran forma. Come detto, infatti, era alla sua settima tripla doppia consecutiva. Ma non solo, ha anche stabilito il record di maggiori triple doppie consecutive segnando 35 e 30 punti. Insomma, questo spiega quanto perderebbero i Dallas Mavericks senza Luka Doncic.

È comunque tempo di record per la squadra di Jason Kidd. Infatti, anche Daniel Gafford è ad un passo da stabilire un importante record. Il giocatore ha segnato gli ultimi 33 tiri dal campo e si trova a solo 2 tiri da raggiungere Wilt Chamberlain con 35 tiri segnati consecutivi.

“Cerco di dirmi di non preoccuparmi e basta”, dice Gafford. “Se dovessi riuscire bene sarò contento e sicuramente lo festeggerò. Ma alla fine, voglio solo uscire là fuori e vincere le partite. Dopo mi preoccuperò del record.”

Daniel Gafford può agganciare il record già questa notte, quando i Dallas Mavericks affronteranno in back-to-back gli Oklahoma City Thunder. Al momento, Doncic e compagni occupano l’ottavo posto ad Ovest con 38 vittorie e 28 sconfitte.

You may also like

Lascia un commento