Home Eurolega David Kahn: “La NBA avrà un impegno forte in Europa entro 2 anni”

David Kahn: “La NBA avrà un impegno forte in Europa entro 2 anni”

di Andrea Delcuratolo
david kahn NBA Europa

Come potrebbe svilupparsi la NBA in Europa? David Khan, ex GM dei Minnesota Timberwolves e attuale presidente del Paris Basketball dice la sua. In occasione di un evento che comprendeva una tavola rotonda intitolata “L’NBA, un modello per il basket europeo”, Kahn ha previsto che entro due anni l’NBA avrà una sorta di campionato in Europa: “la Lega avrà un grande impegno in Europa fra due anni”.

Khan spiega: “Non so come, o in che modo, ma prevedo che la NBA avrà un impegno forte e concreto in Europa entro due anni. Tra due anni scadono le licenze firmate dai 13 club di EuroLeague, e praticamente questi club saranno come dei free agent, liberi di fare ciò che vogliono. Quindi, è il momento di discutere di questo, all’interno dell’EuroLeague, della FIBA e della NBA. Il momento è adesso. Dopo la nostra vittoria contro il Partizan Belgrado, due persone abituate alle partite dell’NBA sono venute a trovarmi e mi hanno detto che era la miglior partita che avessero mai visto. Questo è ciò che possiamo vendere, un prodotto che non ha nulla a che fare con la NBA”.

Ultimamente, la disputa sulla qualità del basket europeo e quello NBA si è arricchita. Il coach del Panathinaikos, Ergin Ataman, ha scherzato sul fatto che la sua squadra potrebbe essere invitata dalla NBA in questa collaborazione in Europa. Tuttavia le notizie provenienti dalla Serbia indicano che la NBA si sta già muovendo per creare un campionato nel Vecchio Continente. Kahn non ha escluso nulla, ovvero una collaborazione con i club dell’EuroLeague, ma ha dichiarato che la NBA si sta muovendo insieme alla FIBA.

You may also like

Lascia un commento