fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News NBA, Marv Albert ci ripensa, non sarà a Orlando per le telecronache

NBA, Marv Albert ci ripensa, non sarà a Orlando per le telecronache

di Michele Gibin

NBA, chi non sarà ad Orlando per la ripresa della stagione è Marv Albert, il 79enne storico telecronista per TNT. Albert avrebbe dovuto essere parte della squadra di telecronisti per le partite, ma ha preferito non rischiare e tirarsi indietro.

Marv Albert ha raccontato a Andrew Marchand del NY Post di averci ripensato. il motivo l’impennarsi dei casi di coronavirus in Florida e nella contea di Orange dove avrà sede la bolla progettata dalla NBA per completare la stagione nel parco divertimenti di Disney World.

Lo storico giornalista e telecronista, che segue la NBA dal 1963, contribuirà comunque alle trasmissioni di TNT collegato da casa. Nonostante l’età ed un contratto in scadenza nel 2021, Albert non ha però intenzione di andare in pensione e vorrebbe ritornare in sella a partire dalla prossima stagione.

Anche Hubie Brown, ex allenatore NBA e ABA e hall of famer, e ancora oggi alla veneranda età di 86 anni uno dei “color commentator” di punta per TNT\ESPN, non dovrebbe volare a Orlando per ragioni di sicurezza.

Albert è stato introdotto nella James Naismith Basketball Hall of Fame nel 1997, vincitore dell’annuale Curt Gowdy Media Award, ed è un 5 volte vincitore del premio Emmy per lo sport. Uno dei telecronisti sportivi più celebri negli Stati Uniti, Marv Albert è stato spesso ospite del David Letterman Show, per cui ha tenuto la rubrica di papere sportive “Albert Achievement Awards”, ed è apparso come guest star in serie come Futurama e i Simpson, e nell’album del 1992 “Amused to Death” dell’ex Pink Floyd Roger Waters

Nel 1997, Marv Albert fu accusato di violenza sessuale in Virginia da una donna che aveva raccontato di essere stata aggredita in una stanza d’albergo. Fu condannato a 12 mesi di reclusione con la condizionale.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi