Il commissioner Adam Silver ha confermato l’intenzione di tenere la NBA a Parigi anche nel 2021: “Giocheremo anche il prossimo anno qui a Parigi. Stiamo parlando di questo con molte squadre perché numerose organizzazioni si sono dichiarate interessate. Anche se non abbiamo pianificato ancora niente, ci sono arrivate già molte richieste.”
Silver vorrà probabilmente far partecipare almeno una squadra con uno o più giocatori francesi. Quest’anno infatti, venerdì il 24 gennaio, all’AccorHotels Arena di Parigi si disputerà la partita tra gli Charlotte Hornets di Nicolas Batum e i Milwaukee Bucks di Giannis Antetokounmpo. L’evento che si terrà a Parigi sarà il primo fuori da Londra da quando la NBA ha deciso di far disputare delle partite della stagione regolare in Europa (dal 2011).
? SAVE THE DATE!
?? 24 gennaio 2020, Parigi, #NBA!#Hornets30 ? #FearTheDeer
? https://t.co/abWBLAzM09 pic.twitter.com/HSxpnc4bgN
— NBA Italia (@NBAItalia) March 28, 2019
Non c’è solo la capitale della Francia negli obiettivi futuri della lega, infatti secondo il managing director della NBA in Europa e nel Medio-Oriente, Ralph Rivera, nei progetti ci sono anche altre nazioni. “Oltre alla Francia e alla Gran Bretagna, ci sono paesi come Italia, Germania e Spagna sulla nostra lista. Stiamo progettando una rotazione delle città nei prossimi anni, non come abbiamo fatto con Londra.”
“Parigi e Londra sono delle forti candidate per futuri eventi sportivi, credo che nei prossimi quattro o cinque anni torneremo sicuramente in queste città“, continua Rivera, “Credo anche che ci saranno altri paesi ad ospitare partite NBA“.