Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas Mavericks Il Gm dei Mavs Nico Harrison: “Kemba Walker? Vedremo quanto durerà”

Il Gm dei Mavs Nico Harrison: “Kemba Walker? Vedremo quanto durerà”

di Michele Gibin
nico harrison kemba walker

Mette le mani avanti Nico Harrison, general manager dei Dallas Mavericks, sulle condizioni fisiche del nuovo acquisto Kemba Walker, arrivato da free agent in settimana in Texas e che dovrebbe esordire nei prossimi giorni.

Walker è stato messo sotto contratto per aggiungere un altro trattatore della palla e un altro attaccante nel back court assieme a Luka Doncic, l’ex star degli Charlotte Hornets era stato tagliato dai Pistons prima dell’inizio della stagione e lo scorso anno aveva giocato per i New York Knicks.

Walker ha avuto problemi alle ginocchia nelle ultime stagioni, che lo hanno frenato nonostante due buone annate giocate ai Boston Celtics. A New York Kemba ha giocato nel 2021-22 37 partite prima di essere messo in panchina per motivi tattici da coach Tom Thibodeau, senza che la squadra facesse peraltro chissà quali progressi in difesa dopo la decisione.

Il suo ginocchio? Non è a posto, per nulla. Ma ha fatto la riabilitazione e si sente meglio di quanto non sia mai stato nelle ultime due stagioni, per cui vedremo quanto durerà“, queste le dichiarazioni, piuttosto candide, di Harrison a una radio sportiva di Dallas “Negli ultimi anni non è mai stato bene, ma lo scorso anno ha avuto anche partite da 30 punti nonostante tutto. E oggi si sente meglio. Dunque, la realtà è che le sue ginocchia non sono messe bene ma questo non significa che non ci possa giocare sopra“.

Secondo il GM dei Mavs, l’esordio di Kemba Walker potrebbe avvenire già la prossima settimana. Lo scorso anno a New York, l’ex Hornets e Celtics aveva chiuso a 11.6 punti di media con 3.6 assist a partita con il 41.8% al tiro.

You may also like

Lascia un commento