Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Gli Orlando Magic battono i Philadelphia 76ers e puntano i Playoff. Vucevic: “Vittoria che ci serviva”

Gli Orlando Magic battono i Philadelphia 76ers e puntano i Playoff. Vucevic: “Vittoria che ci serviva”

di Lorenzo Brancati
Orlando Magic

“Ci serviva assolutamente” Così l’All-star Nikola Vucevic ha commentato la vittoria dei suoi Orlando Magic, per 98-119, sui Philadelphia 76ers, che li porta a 0.5 partite di distanza dall’ottavo posto dei Miami Heat, con cui si scontreranno nella prossima notte.

Per i Magic si tratta della quinta vittoria di fila, un 5-0 casalingo che rappresenta una prima volta per la franchigia. Passaggio che si potrebbe rivelare fondamentale in chiave Playoff, in vista della serie on the road di partite che inizierà questa notte a Miami. 

I 76ers erano privi di Ben Simmons, ma hanno tirato con il 60% nel primo tempo, chiudendolo in vantaggio sul 60-57. Tuttavia, nel secondo, la squadra di Coach Brett Brown ha sbagliato 15 tiri di fila, permettendo ai Magic di chiudere un parziale di 30-5.

Bene Nikola Vucevic, con 28 punti e 11 rimbalzi, e Evan Fournier, con 24 punti. Un sorprendente valore aggiunto per le ultime partite di Orlando è stato Michael Carter-Williams, al secondo contratto da 10 giorni con la squadra, il quale ha segnato 15 punti, con 6 rimbalzi e 3 assist dalla panchina.

E’ il mio compito: dare energia, muovere velocemente la palla e fare le piccole cose in campo” Così ha parlato il Rookie dell’anno 2014.

Spinta Playoff per i Magic, ecco perchè crederci

Nikola Vucevic, leader dei suoi, ha parlato così di sè e della squadra dopo la partita: “La mia mentalità in attacco e difesa è di essere sempre aggressivo. E’ stata un bella vittoria, loro hanno molte capacità anche senza Ben Simmons. Questa vittoria per noi è fondamentale, in vista delle prossime 4 gare in trasferta contro le migliori squadre ad Est“.

Ha avuto anche buone parole per il nuovo arrivato, Carter-Williams: “Da quando è qui ci dà tanta energia in difesa, a rimbalzo, tutte queste piccole cose si sommano tra loro..Nelle ultime 5 partite la nostra difesa è stata ottima in generale“.

Lo stesso Coach dei 76ers, Brown, ha riconosciuto la fame degli avversari: “Ci hanno battuto perchè erano più disperati per la vittoria, si è vista la differenza nella voglia di portarla a casa

Evan Fournier invece non si è voluto lasciar prendere dal troppo entusiasmo: “Stiamo giocando bene, con fiducia. Ma ne abbiamo giocate 5 in casa. Le squadre da Playoff fanno bene in trasferta, e noi dovremo fare altrettanto nella serie di 4 gare che ci aspetta. Con Miami sarà una lotta durissima, un combattimento tra cani“.

You may also like

Lascia un commento