Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsIndiana PacersPacers, Carlisle prega i tifosi: “Mandiamo Siakam all’All-Star game, almeno”

Pacers, Carlisle prega i tifosi: “Mandiamo Siakam all’All-Star game, almeno”

di Michele Gibin
pacers siakam

A Rick Carlisle e Pascal Siakam non resta che commiserarsi a vicenda, per le sventure degli Indiana Pacers che da finalista NBA e a una sola vittoria dal titolo, si sono ritrovati la peggior squadra della NBA, sul fondo della classifica nella Eastern Conference.

Contro i Cleveland Cavs senza Donovan Mitchell, i Pacers hanno perso per 120-116 in casa la tredicesima partita in fila, record negativo di franchigia. Una partita in cui Indiana era in vantaggio in doppia cifra tra terzo e quarto periodo prima della reazione dei Cavaliers e una quarta frazione da 36-23 di parziale. Pascal Siakam ha segnato 22 punti, Jay Huff 20 punti.

I Pacers non vincono da un mese esatto, dall’8 dicembre scorso. Rick Carlisle, per le statistiche, è bloccato a quota 999 vittorie in carriera da un mese e la cifra tonda tarda ad arrivare. Non che sia una preoccupazione per il coach campione NBA nel 2011 con Dallas, che è più angustiato da una stagione che si e rivelata da subito un incubo. Infortunio dopo infortunio a partire da quello di gara 7 delle Finals che ha tolto di mezzo Tyrese Haliburton, per poi passare da TJ McConnell, Andrew Nembhard e Bennedict Mathurin, quasi nessuno è stato risparmiato.

A tirare la carretta – nel vero senso della parola – è rimasto Siakam. “Ed è per lui che mi dispiace di più di tutti. Pascal è un All-Star e spero che i tifosi li premieranno, così come i suoi colleghi e i giornalisti. Spero sappiano riconoscere il livello a cui sta giocando, l’integrità e il carattere. Per cui, a chiunque voglia votare per l’All-Star Game, un voto datelo a lui” ha pregato coach Carlisle dopo la partita coi Cavs.

Pascal Siakam ci sta provando, con un’altra stagione solida da 23.8 punti di media e 6.7 rimbalzi a partita, il 48.7% dal campo e quasi il 38% da tre in 35 uscite. Il problema è che Indiana perde letteralmente sempre e per quanto buono il suo rendimento personale, sarà estremanente difficile per Pascal Andare all’All-Star Game di Los Angeles a febbraio, per una quarta convocazione in carriera che invece dovrà attendere.

You may also like

Lascia un commento