fbpx
Home NBANBA TeamsIndiana Pacers Pacers, distorsione della caviglia destra per Myles Turner

Pacers, distorsione della caviglia destra per Myles Turner

di Francesco Catalano

Gli Indiana Pacers hanno comunicato che Myles Turner ha subito una distorsione della caviglia destra. Nella serata di mercoledì i suoi Pacers hanno messo a segno la prima vittoria stagionale battendo i Brooklyn Nets al Barclays Center. Avvio di stagione difficile per la squadra di coach Nate McMillan che senza il suo leader, Victor Oladipo, fa fatica a trovare la giusta quadra in campo. Pesano anche le defezioni di giocatori come Bojan Bogdanovic, accasatosi a Utah, e altri che in estate hanno lasciato la franchigia. Un grande innesto per la franchigia è stato l’arrivo di Malcolm Brogdon da Milwaukee che sta facendo benissimo. Tuttavia, in queste prime uscite sembra essere un po’ isolato dal resto dei compagni che faticano a trovare ritmo.

Sicuramente migliore è stata la prova contro i Nets. Anche se Brooklyn, sembra sempre di più una squadra dipendente da Kyrie Irving, in questo primo anno senza Kevin Durant. Le sorti della seconda squadra di New York sembrano quasi totalmente nelle mani dell’ex Celtics; e basta, una serata non eccezionale perché la squadra perda l’incontro. D’altro canto Indiana ha già un sistema di gioco consolidato dall’anno precedente. Manca solo Oladipo.

Ora, però, si aggiunge anche l’infortunio di Turner che costerà probabilmente diverse settimane di stop. Nel ruolo di centro, il giocatore statunitense si stava alternando con Domantas Sabonis. Anche se, in queste prime partite il lituano ha dato più garanzie in campo ed ha trovati quindi più spazio e più minuti. Col rientro di Turner, i due, tuttavia, potrebbero trovare posto allo stesso momento in campo, dato che Sabonis riesce a giocare egregiamente anche nello spot di ala grande.

In una Eastern Conference meno competitiva, i Pacers potrebbero tranquillamente strappare un biglietto per i playoffs. Alle spalle di Sixers, Bucks, Celtics e Heat. I Nets, dati ad inizio stagione ai primi posti, non sembrano essere al livello delle sopracitate e la loro stagione potrebbe incontrare diversi ostacoli.

View this post on Instagram

THAT’S A W #PacersWin

A post shared by Indiana Pacers (@pacers) on

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi