fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Portland Trail Blazers, la nuova City Edition è un omaggio all’Oregon

Portland Trail Blazers, la nuova City Edition è un omaggio all’Oregon

di Michele Gibin

I Portland Trail Blazers hanno presentato la nuova maglia City Edition che indosseranno per alcune partite della stagione NBA 2020\21, una divisa che vuole essere “un omaggio alla bellezza unica del paesaggio dell’Oregon”.

La divisa si discosta molto dal classico stile Blazers, e richiama con le sue linee verticali lungo il fianco sinistro lo skyline naturale dello stato dell’Oregon, tra picchi innevati ed il cielo blu e rosso. La scelta dei colori (nero, rosso, giallo e blu), e quella della scritta “Oregon” sulle nuove maglie è inoltre un omaggio alle popolazioni native americane originarie dell’Oregon, i primi abitanti di quelle terre.

La maglia celebra la grande coltivazione di tulipani Wooden Shoe Tulip Farm di Woodburn, il blu simboleggia lo skyline della città di Portland e il giallo rappresenta invece Cannon Beach. L’arancio infine il John Day Fossil Beds National Monument nelle Contee di Wheeler e Grant, una delle bellezze naturali dell’Oregon e parco nazionale, assieme a Crater Lake rappresentato dal blu scuro.

Anche la scritta Oregon, con la “g” volutamente tagliata in basso, rappresenta un altro simbolo locale, la grande insegna luminosa del vecchio “White Stag sign” in cima al White Stag Building a Portland.

Una parte del ricavato delle vendite della nuova maglia del Blazers andrà a sostenere le attività del Naya family Center di Portland, un ente culturale no profit che protegge e promuove il retaggio culturale nativo americano delle popolazioni dell’Oregon, e l’istruzione dei più giovani.

Le vecchie City edition dei Trail Blazers avevano celebrato la squadra campione NBA del 1977 di Bill Walton e di coach Jack Ramsay.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi