Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsAtlanta Hawks Hawks, Rajon Rondo citato in giudizio per aggressione e percosse a seguito di una lite in un parcheggio

Hawks, Rajon Rondo citato in giudizio per aggressione e percosse a seguito di una lite in un parcheggio

di Gabriele Melina
Cavs Rondo

Il nuovo acquisito degli Atlanta Hawks Rajon Rondo, è stato citato in giudizio da una donna residente in un quartiere di Los Angeles in merito ad una lite, alquanto accesa secondo le parole della stessa, scoppiata lo scorso luglio nella popolare città californiana. L’accaduto ha preso atto nel parcheggio di un complesso di appartamenti, dove la point-guard trentaquattrenne sarebbe entrato, assieme alla sua compagna, in una veemente discussione con la donna che ha poi intentato una causa nei suoi confronti.

A riportare la notizia sono l’Atlanta Journal Constitution e TMZ, secondo i quali la donna, Toktam Jorshari, avrebbe citato in giudizio Rondo per aggressione e percosse, oltre che inflizione intenzionale di un disagio emotivo. La donna reclama inoltre un risarcimento danni pari al valore di 1 milione di dollari. Ma cosa ha veramente acceso la miccia in questa disputa?

Innanzitutto, nonostante le due parti presentino ovviamente versioni diverse della faccenda, le due testate giornalistiche riportano che Rondo, in un parcheggio residenziale di Los Angeles, avrebbe posteggiato la sua automobile in una zona solitamente riservata ai disabili. Successivamente, nello stesso parcheggio è subentrata Jorshari, parcheggiando la sua auto in uno spazio adiacente a quello di Rondo. Tuttavia, la donna, scaricando un presunto tavolo appena acquistato, avrebbe impedito al quattro volte all-star di aprire la portiera del guidatore.

Nonostante, secondo quel che si può dedurre al momento, la donna non abbia agito volontariamente nell’ostruire l’apertura della portiera, Rondo le si è comunque rivolto con un tono particolarmente acceso: “Pu****a, credi seriamente di poter parcheggiare qui?”, avrebbe esclamato l’ex campione con i Boston Celtics.

Secondo quanto riporta la donna, inoltre, Rondo l’avrebbe aggredita fisicamente spintonandola verso il suo veicolo. In un secondo momento, sotto autorizzazione dello stesso giocatore degli Hawks, anche la compagna di Rondo avrebbe attaccato la donna colpendola ripetutamente nella zona della testa, ed in generale nella parte superiore del corpo.

Jorshari ha dichiarato di non aver reagito all’attacco fisico, tuttavia secondo le sue parole la compagna di Rajon Rondo avrebbe continuato nonostante la donna non si sia difesa. Quest’ultima avrebbe per di più riportato ferite gravi, alcune delle quali potrebbero aver condotto ad una invalidità permanente. Mentre il trentaquattrenne si dichiara del tutto innocente, la donna afferma di essere in possesso di filmati che mostrino chiaramente l’accaduto.

You may also like

Lascia un commento