Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Sixers, Doc Rivers: “Gli arbitri penalizzano la difesa di Ben Simmons”

Sixers, Doc Rivers: “Gli arbitri penalizzano la difesa di Ben Simmons”

di Francesco Schinea
ben simmons

Per arginare uno scatenato Trae Young, i Philadelphia 76ers avranno bisogno anche delle abilità in difesa di Ben Simmons, che secondo coach Doc Rivers è però troppo spesso penalizzato dai fischi arbitrali.

“Ci piace l’accoppiamento Ben su Trae”, ha dichiarato a ESPN. “Trae fa un grande lavoro nell’ottenere falli, quindi dobbiamo stare attenti. A volte subisce fallo, altre li fa passare come tali. L’aggressività non dovrebbe essere considerata fallo. Ho catalogato queste giocate tutto l’anno, quindi non riguarda solo Trae. In generale, quante volte sono stati fischiati falli a Ben per aver praticato una difesa fisica, ma buona. Le braccia ci sono, è fisico, non fa niente che vada contro le regole”.

In gara 1 delle semifinali di conference Simmons ha collezionato quattro falli, mettendo a referto 17 punti con un perfetto 7/7 dal campo) e 10 assist, mentre Young ha letteralmente dominato la sfida con 35 punti e 10 assist nella vittoria degli Hawks. La capacità di conquistare falli da parte della star di Atlanta sono indiscutibili, e possono creare problemi anche ad un candidato per il premio di difensore dell’anno come Simmons.

Anche Danny Green, che nel primo tempo della sfida di domenica è stato il principale difensore su Young, ha ripreso il tema. “La parte difficile per un difensore è voler sentire e restare in contatto col corpo dell’attaccante, passando sui blocchi. Quando non puoi entrare in contatto col suo corpo perché si ferma, salta all’indietro o fa qualunque cosa per ottenere il fallo; devi giocare di più su di lui. Questo gli permette di correre più liberamente, è difficile per tutti difendere su qualcuno così”.

Restando in tema di eccellenti difensori, è stata poi la volta di Matisse Thybulle ad esprimersi su Young e su come arginarlo: “È davvero versatile. È così veloce e la sua capacità di muoversi nel pitturato e fare giocate per se stesso e i suoi compagni di squadra, sembra che quando lo fermi in un modo lui ne trova un’alternativa. Fondamentalmente si tratta solo di mettere ragazzi a rallentarlo e poi, come squadra, finire le giocate con rotazioni e rimbalzi”.

Vedremo se nella gara 2 in programma questa notte i Sixers riusciranno ad arginare Trae Young, e soprattutto se gli arbitri avranno accolto le richieste di Doc Rivers riguardo la difesa di Ben Simmons.

You may also like

Lascia un commento