Joel Embiid dei Philadelphia 76ers ha ultimato la sua riabilitazione dopo l’infortunio al ginocchio sinistro e l’operazione al menisco, e potrebbe tornare in campo in questa settimana.
Embiid è fuori dallo scorso 30 gennaio a causa di una lesione al menisco, subita durante una partita contro i Golden State Warriors. Dopo l’intervento chirurgico i Sixers avevano rivelato di essere “fiduciosi” in un rientro della loro superstar entro la fine della regular season e così dovrebbe essere, alla fine.
A oggi lo status di Joel Embiid è in forse per la partita di martedì notte contro gli Oklahoma City Thunder, il suo ritorno dovrebbe comunque avvenire senza intoppi durante la settimana. Senza Embiid i Sixers sono calati dal quarto all’ottavo posto in classifica nella Eastern Conference, superati da Orlando Magic e Indiana Pacers e sono a 2.5 partite di distanza dal sesto posto dei Pacers che vorrebbe dire playoffs diretti. I Miami Heat sono settimi e avanti 1.5 partite in classifica.
76ers e Heat giocheranno contro proprio giovedì notte, altra data utile per il rientro di Embiid. In 34 partite giocate in questa stagione, Joel Embiid ha viaggiato a 35.5 punti di media, ma non sarà eleggibile per alcun premio stagionale e per i quintetti All-NBA essendo sotto la soglia minima di 65 partite prevista dalle regole NBA dalla stagione 2023-24.