Steph Curry su Harden, intervento in gamba tesa? No assolutamente, la guardia dei Golden State Warriors ha elogiato il modo in cui James Harden riesce a confondere gli arbitri su azioni difensive anche regolari.
Il Barba ha giocato una gara 1 sensazionale, per poi lasciare spazio ai compagni in gara 2: nella prima sfida troppi isolamenti offensivi, è finito suo malgrado nella trappola voluta da Steve Kerr e non mettendo in ritmo i compagni nel corso della gara, ma giocando praticamente ogni azione rallentando il flusso offensivo, è arrivato al termine del match stanco, stanchissimo, mentre i compagni non riuscivano a segnare un canestro. Insomma una gara dalle diverse letture possibili.
Steph Curry su Harden le sue parole
Il giocatore dei Warriors ha parlato del modo in cui James Harden rende difficile ogni tipo di azione difensiva anche grazie allo status di super star raggiunto:
Marcare James Harden è davvero difficile. Il motivo è semplice, non ti fa capire e non fa capire soprattutto agli arbitri se una azione difensiva è fallo o meno. Fa sembrare fallo ogni difesa, c’è una sorta di arte in quello che fa e lo fa veramente bene.