Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Suns, Chris Paul si ricarica come in un videogame: “Dopo l’infortunio già al 90% della salute”

Suns, Chris Paul si ricarica come in un videogame: “Dopo l’infortunio già al 90% della salute”

di Lorenzo Brancati
Chris Paul infortunio

Se la salute di Chris Paul era stata presentata come un potenziale problema da chi tentava di screditarne l’approdo ai Phoenix Suns, il trentaseienne ha fin qui risposto sul campo dei playoffs. La sua sfortunata predisposizione agli infortuni è innegabile, ma fin qui ha reagito alla grande dopo lo stop alla spalla rimediato durante la prima gara del primo turno contro i Los Angeles Lakers.

Come riferito da oltreoceano, infatti, CP3 sarebbe al 90% delle sue possibilità. E a dimostrarlo ci sono i numeri delle prime due uscite contro i Denver Nuggets: 26 assist e 1 palla persa in 66 minuti di gioco. Senza considerare i 38 punti segnati e il +39 generato quando in campo.

Insomma, nonostante l’infortunio subito Chris Paul ha dimostrato di saper tornare rapidamente in salute, nonostante l’età che sarebbe proibitiva per i più. “Il suo processo di guarigione ci entusiasma.” aveva dichiarato coach Monty Williams prima di gara 2 “Quando sta bene siamo tutta un’altra squadra.”

Sempre da oltreoceano, infatti, Yahoo Sports racconta come la franchigia dell’Arizona sarebbe rimasta entusiasta del modo in cui il numero 3 ha affrontato il suo problema fisico. Non solo recuperando rapidamente, ma rimanendo coinvolto e concentrato sul resto della squadra. Un gruppo composto perlopiù da giovani arrembanti alla prima esperienza playoffs, ma che anche grazie alla guida di CP3 e degli altri veterani a roster stanno dimostrando di essere più che all’altezza della situazione.

In vantaggio sul 2-0, ora i Suns faranno visita a Denver, dove i Nuggets del fresco MVP Nikola Jokic punteranno a riaprire immediatamente la serie. Dovesse ritrovare un Paul in questo formato, però, Phoenix potrebbe puntare dal canto suo a mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno già nelle due gare che si disputeranno in Colorado.

You may also like

Lascia un commento