Team Canada, Tristan Thompson non sarà ai Mondiali FIBA
144304
post-template-default,single,single-post,postid-144304,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,qode-news-2.0.1,ajax_updown,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Team Canada, niente mondiali per Tristan Thompson e Andrew Wiggins

tristan thompson team canada

Team Canada, niente mondiali per Tristan Thompson e Andrew Wiggins

Mondiali FIBA, team Canada incassa la rinuncia di Tristan Thompson.

Il veterano dei Cleveland Cavs, campione NBA nel 2016, non sarà in Cina con i compagni, come riportato da Shamc Charania di The Athletic. Thompson era nella lista dei giocatori pre-convocati di coach Nick Nurse, che guiderà il Canada ai prossimi mondiali, ma non risponderà alla convocazione.

Assenza pesante per team Canada, che dovrà rinunciare anche a Andrew Wiggins. Nei giorni scorsi l’ala dei Minnesota Timberwolves aveva annunciato che non avrebbe preso parte alla competizione mondiale.

La squadra canadese dovrebbe in ogni caso poter contare su di un roster di alto livello, condotto in campo dalla point-guard dei Denver Nuggets Jamal Murray. In Cina ci sarà anche R.J. Barrett, terza scelta assoluta al draft 2019 e grande speranza dei New York Knicks, mentre sotto canestro i giovani Dwight Powell (Dallas Mavericks) e Khem Birch, fresco di rinnovo biennale con gli Orlando Magic, sostituiranno il 28enne Thompson.

Tristan Thompson ha saltato ben 39 partite la stagione scorsa a causa di un infortunio al piede.

Tra i pre-convocati da coach Nurse anche i giocatori NBA Kelly Olynyk (Miami Heat), Shai Gilgeous-Alexander (Oklahoma City Thunder), la coppia dei Memphis Grizzlies Dillon Brooks ed il fresco MVP della Summer League di Las Vegas 2019 Brandon Clarke, ed i veterani Nik Stauskas e Trey Lyles (San Antonio Spurs).

Il mondiale FIBA di Cina 2019 prenderà il via il prossimo 31 agosto, team Canada sarà inserito nel girone H assieme a Senegal, Lituania e Australia. L’esordio per i canadesi il 1 settembre a Dongguan, contro i Boomers.

A propria volta, l’Australia non potrà contare sulla star Ben Simmons, che rimarrà negli USA per preparare la stagione 2019\20.

Michele Gibin
pt.fadeaway@gmail.com

Contributor per NBAPassion.com

No Comments

Post A Comment