Durante la partita andata in scena stanotte tra i Portland Trail Blazers e gli Atlanta Hawks, si è verificato un episodio spiacevole che per fortuna però, è finito subito lì, o quasi.
A 5 minuti dal termine del terzo quarto i padroni di casa erano in vantaggio di 16 e, Trae Young, forse sentendosi sicuro del risultato o delle sue capacità, ha tentato di fare un tunnel a Trevor Ariza, riuscendoci. Il giocatore dei Trail Blazers non l’ha presa affatto bene e subito dopo infatti, è andato incontro alla pointguard di Atlanta dandole una spinta e facendola “volare” qualche metro più in là, ricevendo la chiamata di un fallo antisportivo.
Ariza called for a Flagrant 1
STREAM HERE:https://t.co/dzCfH15Shm#RipCity pic.twitter.com/zcPWkmme6T
— NBC Sports Northwest (@NBCSNorthwest) March 1, 2020
Botta e risposta tra i due
Al termine della partita Trae Young e Trevor Ariza si sono avvicinati per qualche attimo e l’ala ha rivelato a Jason Quick del The Athletic sia quali parole si sono scambiati, sia cosa ne pensa di tutti quei giochetti che spesso le guardie fanno per superare il proprio avversario: “Non provare a fare quella m***a ancora, o almeno, non con me. Non sono mai stato in un quintetto All-Defensive della lega e lui è un All-Star, quindi posso capire che cerca modi creativi per superarmi. Però tutti quei giochetti non mi piacciono“.
Il numero 11 non ha esitato a rispondere alla reazione di Ariza: “Io gioco alla mia velocità, quando sono in campo mi sento carico ed elettrizzato. Ma alla fine dei conti so anche essere un duro e so giocare alla pallacanestro in maniera forte. Cioè, so essere competitivo e mi piace esserlo“.
Anothaaaaa one! ?#TrueToAtlanta pic.twitter.com/2oEap13pBb
— Atlanta Hawks (@ATLHawks) March 1, 2020
La partita è terminata con il risultato di 129 a 117 per gli Atlanta Hawks. Per gli ospiti questa è stata la terza sconfitta di fila, la settima delle ultime 10. Trae Young ha guidato i suoi compagni alla vittoria assieme a John Collins. Per la pointguard 25 punti, 4 rimbalzi e 15 assist, mentre per il centro 24 punti, 10 rimbalzi e 4 assist. Per i Trail Blazers prestazioni degne di nota di CJ McCollum, 35 punti, 5 rimbalzi e 5 assist, e di Hassan Whiteside, 21 punti e 13 rimbalzi per lui.

