Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsGolden State Warriors Warriors, frattura al polso per Andre Iguodala: stagione finita?

Warriors, frattura al polso per Andre Iguodala: stagione finita?

di Michele Gibin
iguodala infortunio

Già privi di Andrew Wiggins, i Golden State Warriors hanno perso anche Andre Iguodala per infortunio.

Il veterano 4 volte campione NBA ha subito una frattura al polso sinistro durante la partita contro i Phoenix Suns e dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico nei prossimi giorni. Al momento non ci sono ancora tempi certi di recupero e non è chiaro se Iguodala dovrà saltare il resto della stagione.

Di certo sarà difficile vedere di nuovo Iguodala in campo per la regular season, quando mancano solo ua manciata di partite prima degli eventual play-in e playoffs per Golden State. Steve Kerr ha parlato di “grave perdita” per la sua squadra nel momento cruciale della stagione e gli Warriors in netta difficoltà in trasferta, dove hanno accumulato 9 KO di fila con la sconfitta contro gli LA Clippers di mercoledì notte.

Andre Iguodala era rientrato solo a gennaio dopo aver saltato 39 partite per problemi fisici e per presentarsi il più pronto possibile per la seconda parte di stagione con gli Warriors. Rientro durato però poco, con uno stop immediato di ben 21 partite per un infortunio all’anca e il rientro solo lo scorso 5 marzo per 5 partite.

I Golden State Warriors sono al momento senza Andrew Wiggins, che è lontano dalla squadra da ormai quasi un mese per ragiorni personali e famigliari. Andre Iguodala aveva già annunciato il suo ritiro alla fine della stagione a ottobre quando aveva svelato che avrebbe giocato ancora un anno a Golden State per difendere l’anello vinto nel 2022.

You may also like

Lascia un commento