fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsChicago Bulls Bulls: infortunio alla caviglia per Wendell Carter Jr, fuori 4-6 settimane

Bulls: infortunio alla caviglia per Wendell Carter Jr, fuori 4-6 settimane

di Michele Gibin

Bulls, altro infortunio per Wendell Carter Jr che dovrà restare fuori dalle 4 alle 6 settimane per una distorsione alla caviglia destra.

Carter ha rimediato l’infortunio durante la partita di lunedì scorso all’American Airlines Center contro i Dallas Mavericks, e gli esami hanno evidenziato una grave distorsione alla caviglia alta della gamba destra. Il lungo dei Bulls era atterrato inavvertitamente sul piede di Dwight Powell dei Mavs.

Mi sono spaventato all’inizio, non mi sentivo più nemmeno le dita dei piedi” Aveva spiegato Carter Jr dopo la partita. Il prodotto di Duke sta viaggiando in stagione a 11.7 punti e 9.9 rimbalzi di media, in 30 minuti di impiego e 27 partite sin qui disputate. Nella scorsa stagione, un infortunio al piede aveva limitato Wendell Carter Jr a sole 44 partite, ed ora questo nuovo infortunio lo costringerà ad uno stop di nuovo lungo, problema che potrebbe allentare lo sviluppo di un giocatore importante nella rotazione dei lunghi di coach Jim Boylen.

In assenza di Carter, troveranno più minuti e spazio Luke Kornet ed il rookie da Arkansas Daniel Gafford, 38esima scelta assoluta al draft NBA 2019.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi