fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBrooklyn Nets Wilson Chandler pronto al rientro: “Avevo pensato al ritiro”

Wilson Chandler pronto al rientro: “Avevo pensato al ritiro”

di Giovanni Oriolo

Dopo aver saltato le prime 25 partite di regular season, Wilson Chandler tornerà a disposizione di coach Kenny Atkinson per la sfida di domenica sera tra i Brooklyn Nets e i Philadelphia Sixers (ore 0.00 italiane). L’ex Nuggets era stato sospeso poco prima dell’inizio della stagione perché risultato positivo ai test antidoping.

Wilson Chandler finalmente arriva il rientro in campo, ma nell’attesa ha pensato al ritiro

In un recente articolo di Malika Andrews di ESPN Chandler ha parlato delle sensazioni per il rientro in campo e di quanto ha sofferto in questo periodo. Wilson, infatti, dichiara di aver passato un brutto momento e di aver addirittura pensato di ritirarsi, nonostante abbia solo 32 anni

Quando stai per molto tempo lontano dal campo inizi a pensare: Ma vale davvero la pena rientrare? Questo succede non perché perdi la voglia di giocare, ma perché attraversi in un momento buio e metti tutto in dubbio”

Chandler ha poi spiegato come ha passato questi 2 mesi lontano dal campo. L’ex Sixers ha voluto ringraziare tutti quelli che gli sono stati vicino (dai dirigenti ai compagni di squadra, dalla famiglia agi amici). La stessa ala piccola dei Nets ha dichiarato che inizialmente si è isolato perché voleva stare da solo. Però, anche grazie a chi gli è stato vicino, ha trovato la forza di andare avanti. In più, importante per il ragazzo, è stato il team che l’ha sempre ritenuto parte del progetto e ha persino rinunciato a un giocatore valido come Iman Shumpert per tenerlo a roster. Ora, Chandler si sta preparando per il debutto stagionale e per dare un valido contributo alla sua squadra.

Atkinson sul rientro di Wilson Chandler: “Rientro fondamentale per la difesa”

Nella conferenza stampa pre-partita, il coach dei Nets, Kenny Atkinson, parla del rientro di Chandler, dicendo:

Wilson sa fare bene tante cose e sa adattarsi facilmente negli schemi di gioco. C’è chi lo ritiene un 4, chi un 3 e chi un 2. Secondo me può occupare tutti e i ruoli e interpretarli bene. Per me la dote più importante che lui porterà alla squadra è la difesa. A malincuore perdiamo Shumpert, ma guadagniamo un ragazzo che è davvero un ottimo difensore. Il suo rientro sarà fondamentale per rafforzare la nostra second unit, che comunque vede già buoni difensori come Jordan, Pinson, Musa e Nwaba

Atkinson conosce bene Chandler e si fida molto di lui, soprattutto perchè Wilson ha giocato nei Knicks (dal 2007-2011) allenati da Mike D’Antoni e di cui Kenny era vice allenatore: “Penso che Wilson abbia una grande forza fisica, sia un tipo tosto e sempre pronto a mettersi a disposizione della squadra. In più la semplicità del suo gioco offensivo sarà sicuramente di aiuto alle nostre spaziature. Conoscendolo bene, sono sicuro che metterà la sua esperienza a disposizione dei nostri giovani, oltre che darà una mano a Spencer nel caricare il team nei momenti difficili“.

Joe Harris è sicuro che il rientro di Chandler farà bene alla squadra

Belle parole per Chandler le ha volute spendere anche il compagno di squadra Joe Harris che ha dichiarato:

“Wilson entra e fa sempre il suo lavoro, senza mai voler troppo palla. È sempre stato un giocatore efficiente nel corso della sua carriera NBA e uno che quando viene chiamato in causa si fa trovare sempre pronto”.

Chandler ha una media di 12.9 punti e 5,3 rimbalzi in 11 stagioni NBA, tirando con il 34.3% da 3 punti e il 44.4% dal campo. Scelto al draft 2007 con la 23esima scelta dai New York Knicks, nel 2011 viene inserito nella trade Carmelo Anthony e finisce a Denver dove gioca per sette stagioni. Nella free agency del 2018 firma con i Philadelphia 76ers, ma viene scambiato dopo solo tre mesi e ai Clippers nell’affare Tobias Harris. Quest’estate ha firmato con i Nets.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi