La point guard dei Sacramento Kings De’Aaron Fox ha già saltato quattro settimane di stagione regolare a causa di una distorsione alla caviglia sinistra, ma il numero 5 dei Kings dovrebbe tornare a giocare già contro gli Charlotte Hornets martedì prossimo.
In caso il recupero richiedesse più tempo, il prodotto di Kentucky potrebbe tornare a giocare durante la lunga trasferta di ben quattro partite, e prima della gara casalinga contro i Rockets di James Harden del prossima 23 dicembre. De’Aaron Fox sta guarendo ad una velocità strabiliante dal grave infortunio alla caviglia: “Tutti mi dicono che ho il sangue di Wolverine”, ha scherzato prima della partita contro i New York Knicks, “Questo potrebbe essere il mio nuovo soprannome.”
De'Aaron Fox won't play Sunday against the Warriors, but his return to the lineup is around the corner 👀 https://t.co/jJJgGbsitX pic.twitter.com/G9MxQgSn5X
— Kings on NBCS (@NBCSKings) December 14, 2019
Molti giocatori che hanno subito in passato lo stesso infortunio (distorsione di terzo grado alla caviglia) sono rimasti fuori tre, a volte quattro mesi: “Sono sorpreso a dire il vero. Sapevo che non sarei stato fuori tanto come altri giocatori, ma non avrei mai pensato di recuperare così presto.”
I Sacramento Kings hanno avuto un andamento altalenante in queste prime 25 partite, con molti alti e bassi. La squadra di coach Luke Walton recentemente ha vinto 119-118 contro gli Houston Rockets, salvo poi perdere stanotte contro dei malandati New York Knicks per 103-101. La quinta scelta al draft NBA del 2017 si è allenato con i compagni di squadra negli esercizi 3 contro 3 e 5 contro 5.
Ieri ho lavorato moltissimo, e non sentivo alcun dolore. Oggi mi sento bene e non ho fastidi, vedremo nei prossimi giorni come mi sentirò. Questo infortunio mi ha anche fatto bene: ora ho più range di movimento della caviglia rispetto a prima dell’infortunio. Ora mi sento molto meglio di prima
L’infortunio di Fox non è stato l’unico di questo sciagurato inizio di stagione dei Sacramento Kings. Anche Marvin Bagley III ha saltato ben 22 partite su 25 finora disputate. Ad ogni modo, i Kings ora hanno un record di 11-14 ed attualmente sono al nono posto nella Western Conference.