fbpx
Home NBANBA News Wizards, nessun cambio di programma: John Wall tornerà nel 2020/21

Wizards, nessun cambio di programma: John Wall tornerà nel 2020/21

di Francesco Schinea

John Wall non tornerà a giocare per i Washington Wizards nella stagione 2019/20, a prescindere da quando (eventualmente) il campionato NBA riprenderà.

Anche se la regular season, sospesa a causa dell’emergenza Coronavirus, riprendesse nelle prossime settimane, la point-guard farà il proprio ritorno sul parquet solo nel 2020/21.

“Abbiamo sempre detto che non vediamo l’ora che John torni la prossima stagione, e credo che questa continuerà ad essere la nostra posizione”, ha detto il General Manager Tommy Sheppard. ”

Nessuna intenzione dunque di accelerare i tempi, sfruttando al massimo la pausa forzata per riprendere al meglio dalla rottura del tendine d’Achille. Il cinque volte All-Star è in riabilitazione da oltre un anno, precisamente dal gennaio 2019, quando si è sottoposto ad un intervento chirurgico dopo essere caduto in casa.

Gli infortuni hanno rappresentato fin qui un fattore determinante nella carriera di Wall. Comprensibile la cautela della franchigia capitolina, intenzionata a non prendersi ulteriori rischi con il proprio giocatore simbolo, anche dal punto di vista salariale. Va, infatti, ricordato che il prodotto di Kentucky è nel primo anno del suo nuovo contratto quadriennale, che gli garantirà di percepire 38 milioni di dollari per questa stagione da spettatore.

La speranza degli Washington Wizards è che la tanta pazienza di questi mesi possa essere ripagata dal ritorno ad alti livelli di John Wall.

Il n°2 ha ampiamente dimostrato in passato le proprie qualità, tanto da essere stato a lungo considerato uno dei migliori nel suo ruolo nel panorama cestistico statunitense. In 573 match disputati in carriera ha realizzato 19 punti di media, distribuendo 9.2 assist.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi