fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Pelicans, Zion Williamson al debutto giovedì contro i Jazz?

Pelicans, Zion Williamson al debutto giovedì contro i Jazz?

di Michele Gibin

Secondo un’indiscrezione riportata da Mitch Lawrence di Sirius XMNBA Radio, il debutto di Zion Williamson in maglia New Orleans Pelicans potrebbe arrivare giovedì contro gli Utah Jazz. I Pelicans decideranno solo dopo l’ultima sessione di allenamento prima della partita, e se l’esito darà positivo, Williamson potrà finalmente giocare la sua prima partita ufficiale NBA.

Zion Williamson è tornato ad allenarsi da alcuni giorni con la squadra, ed ha seguito i suoi compagni nell’ultima trasferta ad Est tra New York e Boston, rimanendo però inattivo.

Williamson è fermo dallo scorso 21 ottobre, quando era finito sotto i ferri per una lesione del menisco del ginocchio destro. In quattro gare di pre-season, la prima scelta assoluta al draft NBA 2019 aveva viaggiato ad oltre 23 punti e 7 rimbalzi di media a partita.

Fa progressi, si allena 5 contro 5 e stiamo cercando di arrivare a quel punto in cui sarà la situazione ideale per rimetterlo in campo” Così coach Alvin Gentry, che ha spiegato sabato scorso come Williamson non partirà in quintetto base, almeno all’inizio, e non giocherà i back-to-back “Anche il suo minutaggio sarà limitato. Oggi? Di certo non lo avremmo fatto rientrare al Madison con tutta la pressione del mondo addosso“. Pare chiaro come per i Pelicans non esistano limiti alla cautela da applicare nei confronti del loro gioiello. Le voci che volevano Williamson ai box per l’intera stagione non hanno però mai trovato gran fondamento, con la regular season NBA ancora nemmeno al giro di boa delle 41 partite.

I New Orleans Pelicans affronteranno lunedì notte i Detroit Pistons per l’ultima partita del loro viaggio ad Est, prima di tornare in Louisiana per due partite casalinghe contro Utah Jazz e Los Angeles Clippers.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi