fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Niente mondiali per Zion Williamson, altro no per Team USA

Niente mondiali per Zion Williamson, altro no per Team USA

di Michele Gibin

Niente mondiali per Zion Williamson, Team Usa perde un’altra potenziale star per l’appuntamento mondiale di basket di Cina 2019.

Come riportato da Shams Charania di The Athletic, i New Orleans Pelicans e Williamson, prima scelta assoluta all’ultimo draft, impiegheranno il resto della off-season per lavorare in vista della prossima stagione NBA.

L’obiettivo dei Pelicans è quello di integrare nel minor tempo possibile i tanti nomi nuovi a roster: gli ex Lakers Lonzo Ball, Brandon Ingram e Josh Hart, la prima scelta Jaxson Hayes ed i nuovi arrivi Derrick Favors e Nicolò Melli (che potrebbe a sua volta essere costretto a saltare il mondiale cinese).

Negli ultimi giorni sono arrivati per Team USA una serie di no. Anthony Davis, James Harden, Eric Gordon, Bradley Beal e C.J. McCollum hanno rinunciato alla chiamata mondiale.

A difendere il titolo mondiale del 2014 ci saranno Damian Lillard, Khris Middleton e Kemba Walker, che a meno di sorprese saranno le punte della squadra allenata da coach Gregg Popovich.

Il mondiale di basket di Cina 2019 inizierà il prossimo 31 agosto, gli Stati Uniti saranno inseriti nel gruppo E assieme a Turchia, Giappone e Tunisia a Shanghai.

Team USA: niente Zion Williamson, anche Tobias Harris dice no

Come riportato da Keith Pompey del Philadelphia Inquirer, l’ala dei 76ers Tobias Harris non risponderà alla chiamata della nazionale per i Mondiali. L’obiettivo di Harris sarà quello di preparare al meglio la prossima stagione in maglia Sixers, la prima sopo il ricco rinnovo contrattuale da 180 milioni di dollari.

Tra i potenziali sostituti delle tante star che salteranno il toreo, la USAB ha pre-selezionato i due giocatori dei Boston Celtics Jaylen Brown e Marcus Smart.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi