fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Nike, LeBron James e Kylian Mbappè lanciano una nuova collezione di scarpe… su Instagram

Nike, LeBron James e Kylian Mbappè lanciano una nuova collezione di scarpe… su Instagram

di Giovanni Oriolo

Nella serata di ieri la stella NBA dei Los Angeles Lakers LeBron James e l’astro nascente del calcio francese e del PSG Kylian Mbappè si sono scambiati la foto profilo dei rispettivi account Instagram. I due spesso hanno rilasciato dichiarazioni di ammirazione e stima reciproca, ma la motivazione di questa iniziativa dei due sportivi va oltre il rapporto umano.

James e Mbappè, infatti, sono entrambi legati a un accordo di sponsorizzazione con il famoso marchio sportivo Nike e quella di ieri è stata una trovata di marketing dell’azienda dell’Oregon.

Nike, in arrivo la nuova collezione di scarpe targata LeBron-Mbappè

Con questa trovata pubblicitaria LeBron (fresco del record di 1000 partite con almeno 10 punti) e Mbappè (giovane su cui il calcio francese e mondiale punta molto) hanno lanciato la nuova collezione di scarpe. A qualche giorno di distanza, infatti, usciranno le Nike LeBron 18 e le Nike Mercurial Superfly 7 ‘Chosen 2’.

Le prime sono scarpe da basket sul quale sarà presente il doppio logo Nike, le iniziali dell’attaccante del Paris Saint Germain (nella parte superiore della scarpa) e avrà i colori della maglietta della nazionale transalpina.

Nike LeBron 18

Le seconde, invece, sono delle scarpe da calcio. Il nuovo modello con i tacchetti prodotto dalla Nike avrà uno speciale rivestimento con i colori che, anch’essi, si rifaranno alla bandiera francese. Mentre sul modello da basket sono riportate le iniziali di Mbappè, su quello da calcio la sigla è quella di LeBron (così da simboleggiare l’unione dei due sport), presente sul tallone. 

Mercurial Superfly 7 ‘Chosen 2’

Il legame calcio-basket, oltre a esser rappresentato dallo scambio di iniziali, è rappresentato dalla soletta dei due nuovi modelli. Entrambi, infatti, hanno rappresentato nella scarpa sinistra un campo da calcio sovrapposto a quello da basket.

Il 7 gennaio sembra la data di uscita delle nuove Nike LeBron 18, manca solo l’ufficialità

L’idea era di lanciare il progetto entro il 2020, ma il COVID-19 ha costretto la Nike a spostare il lancio nel nuovo anno. Secondo il calendario di Foot Locker, le Nike LeBron 18 dovrebbero trovarsi sugli scaffali già a partire dal 7 gennaio al costo di 160 dollari (ma non è ancora stata confermata l’indiscrezione), mentre il modello da calcio uscirà successivamente.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi