Home NBA, National Basketball AssociationPronostici NBA NBA Pronostici 16 03 2022 – NBA Prediction – Punto tutto su Lakers e Nets!

NBA Pronostici 16 03 2022 – NBA Prediction – Punto tutto su Lakers e Nets!

di Luca Ruscalla
Mercato Free Agency NBA 2022

Tantissime partite nella notte. Un vero e proprio NBA full immersion. Non mancheranno anche le partite interessanti e anche le sorprese. D’altronde, nella quantità, è quasi scontato che capiti qualcosa di insolito.

 

Philadelphia 76ers vs Cleveland Cavaliers

Phila è forte nonostante abbia perso l’ultima contro i Nuggets. I Cavs invece sono un po’ monotematici e sicuramente più deboli degli avversari. Si gioca a Cleveland. Non credo sarà un match troppo equilibrato. Continua a mancare Jarrett Allen e quindi mancano soluzioni sia offensive che difensive in più.

NBAPassion pronostico: Philadelphia 76ers

 

Denver Nuggets vs Washington Wizards

Ci sarà anche Porzingis ma questi Wizards non convincono molto. Ciò di cui si sente la mancanza in modo particolare è il reparto guardie. Neto e Caldwell-Pope non possono sicuramente bastare. Questo più o meno contro qualunque altro quintetto NBA attuale. Jokic fa tutto e lo fa bene.

NBAPassion pronostico: Denver Nuggets

 

Atlanta Hawks vs Charlotte Hornets

Partita da 300 punti. Scherzo, ma potrebbe capitare seriamente. Atlanta senza Collins prende davvero tanti punti. Charlotte invece li prende comunque sia messa in campo. Offensivamente tutte e due le squadre sono abbastanza preparate. Gli Hawks forse hanno qualcosa in più di Charlotte, ma gli Hornets giocano in casa.  A livello di infortuni sono anche piazzati nello stesso modo: due ali grandi titolari forti infortunati. Dico una squadra perché devo. Fattore casa.

NBAPassion pronostico: Charlotte Hornets

 

Dallas Mavericks vs Brooklyn Nets

Doncic vs Durant. Non gioca Irving perché i Nets sono in casa. Durant si è riposato praticamente la scorsa notte in cui Kyrie ne ha segnati 60. Leggete bene, 60 punti. Che prestazione. Stupido io che pensavo che senza giocare tanto Irving non avrebbe mai fatto bene. Ora, come sapete un po’ tutti voi lettori di questi pronostici, a me non piacciono i Mavericks. Non riesco a capire come riescano ad essere così avanti con una squadra così. Doncic è formidabile, ma il resto non riesco proprio a inquadrarlo. Durant è meglio di Doncic e il resto della rosa mi sembra meglio.

NBAPassion pronostico: Brooklyn Nets

 

Portland Trail Blazers vs New York Knicks

Portland è stata sopra gli Hawks per un lungo periodo due notti addietro. Ora, sicuramente non si può dire che sia una squadra forte e valida per qualcosa. Dall’altra parte, fatta eccezione per le prestazioni di Randle e saltuariamente di Barrett, a NY c’è veramente poco da fare. Proprio perché la quota è così sbilanciata, tendo a dare il pronostico inverso.

NBAPassion pronostico: Portland Trail Blazers

 

Phoenix Suns vs Houston Rockets

Potrebbe esser partita a sorpresa perchè Houston è in casa. Il divario però mi sembra davvero incolmabile.

NBAPassion pronostico: Phoenix Suns

 

Los Angeles Lakers vs Minnesota Timberwolves

La stagione più complicata per LeBron James da quando seguo la NBA. I pronostici sono tutti a favore dei Twolves in casa. Sinceramente non vedo come potrebbe essere diverso. Eppure io credo sempre che sua maestà potrebbe vincere le partite da solo. In realtà è la verità. Non c’è niente di più vero. Più LeBron, meno Towns. PS: che delusione Westbrook.

NBAPassion pronostico: Los Angeles Lakers

 

Oklahoma City Thunders vs San Antonio Spurs

Incerta la presenza di Gilgeous-Alexander. Fosse sicura la sua presenza sarei più contento perché sicuramente sarebbe molto più combattuta. Così direi Spurs abbastanza facilmente.

NBAPassion pronostico: San Antonio Spurs

 

Chicago Bulls vs Utah Jazz

Utah in casa è davvero una brutta bestia. Probabilmente però gioca Lavine. Assolutamente favoritissimi i Jazz. Per i bookmakers e per tutti quanti. Effettivamente come dargli torto. Tutto gira alla perfezione soprattutto quando giocano a Utah. Tutti tranne me.

NBAPassion pronostico: Chicago Bulls

 

Boston Celtics vs Golden State Warriors

Finalmente Boston avrà occasione di dimostrare effettivamente il suo valore. Questa sì che sarà una partita da vedere. Tatum vs Curry, Thompson vs Brown. Non so cos’altro dire se non la squadra che penso vincerà. Fattore casa.

NBAPassion pronostico: Golden State Warriors

 

Milwaukee Bucks vs Sacramento Kings

Partita senza storia. Bucks troppo forti per I Kings.

NBAPassion pronostico: Milwaukee Bucks

 

Toronto Raptors vs Los Angeles Clippers

Toronto fuori casa ogni tanto fa il passo falso. I Clippers tutto sommato stanno portando avanti una buona stagione senza i loro giocatori chiave. Tanto di cappello ai Clippers. Sicuramente, Toronto, ha qualcosa in più, sia che giochi VanVleet , sia che non giochi. Detto questo, ovviamente, voto per i Raptors.

NBAPassion pronostico: Toronto Raptors

 

 

I pronostici devono intendersi solo ed esclusivamente come opinioni personali espresse in merito al possibile esito di alcuni eventi sportivi. Un pronostico non garantisce un profitto e non è responsabile per alcuna perdita derivante dall’uso di informazioni di questo sito ed/o dall’accuratezza, affidabilità delle informazioni fornite al suo interno.

 

You may also like

Lascia un commento