Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMinnesota Timberwolves NBA, Timberwolves: Jaden McDaniels sarà l’ala piccola titolare

NBA, Timberwolves: Jaden McDaniels sarà l’ala piccola titolare

di Matteo Frattasi

Dopo aver sperimentato durante la preseason, secondo quanto riportato da Yahoo Sports, i Minnesota Timberwolves sarebbero convinti a far partire titolare Jaden McDaniels, che avrà quindi l’opportunità di condividere il campo con le stelle della squadra per più tempo. Dopo aver realizzato 8.1 punti e 3.9 rimbalzi di media nelle due stagioni scorse, adesso sembra pronto per il salto di qualità.

I Timberwolves hanno tra le mani un ragazzo di 205 centimetri, che ha la capacità di giocare sia nel ruolo di ala piccola che in quello di ala grande. Non stiamo parlando di un ottimo tiratore (31% di media nelle precedenti stagioni), ma McDaniels è comunque un giocatore molto efficace in transizione, che può fare la differenza soprattutto in fase difensiva. Una delle caratteristiche che potrebbe far più comodo a Minnesota è poi la sua capacità di difendere il pitturato grazie alle sue capacità atletiche.

Attorno al team c’è molto entusiasmo, e i motivi sono vari. In primo luogo, il risultato della passata stagione, in cui Minnesota è riuscita a raggiungere i playoffs (uscendo poi al primo turno contro i Memphis Grizzlies). In più, la franchigia è stata ulteriormente rinforzata grazie all’aggiunta di Rudy Gobert, uno dei migliori difensori della NBA. Minnesota può poi fare affidamento sui due leader della squadra: Karl-Anthony Towns ed Anthony Edwards. Il primo viene da una delle sue migliori stagioni al tiro, in cui ha realizzato 24.6 punti di media, con il 41% dalla linea dei tre punti. Il secondo invece con il tempo sta stupendo tutti, dimostrando molta personalità e continuità in campo.

I Timberwolves sono quindi una squadra piena di aspettative. Dopo aver passato molte stagioni a dare fiducia ai giovani della franchigia, adesso sembra arrivato il momento del salto di qualità. L’obiettivo è quello di diventare una contender e una presenza fissa nei playoffs. Ci sono tutti i presupposti per compiere una stagione di livello: un quintetto molto dinamico e bilanciato tra specialisti offensivi e difensivi. Il talento non manca. Vedremo la mentalità.

You may also like

Lascia un commento